Link, in uscita il 4 dicembre il nuovo numero dedicato ai fallimenti dell’industria creativa

Link, il magazine, fondato da Mediaset nel 2002 e dedicato alla cultura televisiva, torna in libreria da domani 4 dicembre per guardare negli occhi uno dei tabù dell’ industria creativa: i fallimenti.

foto Ufficio Comunicazione Mediaset

Il nuovo numero raccoglie le confessioni di produttori, direttori di rete e autori che raccontato senza filtri le loro esperienze concrete di fallimento. Il volume intitolato ‘Flop. Il fallimento dell’industria creativa’ oltre che di insuccessi tv, parla anche dei fallimenti nella musica, nel cinema, nei libri e nel mondo digital.

Professionisti come Eugenio Bonacci (FremantleMedia Italia) e Ilaria Dallatana (ex direttrice di RaiDue) raccontano le loro esperienze dirette; firme internazionali come Jean K. Chalaby e Amanda D. Lotz analizzano format e serie televisive che non hanno ottenuto il successo immaginato; il direttore del Museo del Fallimento in Svezia Samuel West parla della fortuna del suo museo; il monaco zen Fausto Taiten Guareschi inquadra il fallimento come la più grande esperienza di vita.

Il numero 24 di Link è disponibile anche negli store digitali e contiene contributi di Carlo Freccero (direttore di RaiDue), Luca Tiraboschi (ex direttore di Italia1), Simona Ercolani (produttrice Stand by me), Axel Fiacco (produttore, ex MTV, Endemol), Peppino Ortoleva (storico dei media), Paolo Madeddu (critico musicale), Dr. Pira (fumettista e scrittore), Stefania Carini (giornalista e autrice), Michele Boroni (giornalista, consulente marketing, autore tv e radio), Pietro Minto (giornalista), Manuel Peruzzo (giornalista), Matteo Stefanelli (critico, professore universitario e saggista).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo

Il ‘Morandini’ protagonista della campagna Zanichelli #laculturasifastrada

Mondadori: campagna di comunicazione multibrand, Iab Forum tra gli appuntamenti dei brand digitali nel 2018