Federico Sarica, editor-at-large di Icon

Federico Sarica è stato nominato editor-at-large di Icon, maschile Mondadori diretto da  Andrea Tenerani. Sarica e Tenerani hanno un profilo perfettamente complementare: grande esperti di moda e di stile Tenerani, uomo di scrittura su attualità, cultura e sport Sarica.

Con queste due figure professionali nella squadra di vertice di Icon, l’obiettivo della Mondadori è dare a quello che definisce il “magazine dedicato alle passioni dell’uomo di oggi” uno sguardo ancora più globale e attento all’evoluzione dello stile e dei linguaggi contemporanei.

Federico Sarica

Di Icon Tenerani è già stato nel 2011 creative and style director e poi vice direttore. In seguito è passato in Condé Nast come creative and style director di Gq e dallo scorso maggio era fashion director dell’Uomo Vogue.
Nella sua carriera giornalistica Sarica ha collaborato con diverse testate tra cui Il Foglio, D di Repubblica, Undici, Vogue e L’Uomo Vogue. Nel 2011 è stato fra i fondatori di Rivista Studio, una delle esperienze oggi più vivaci nel dibattito sull’attualità culturale, che continuerà a dirigere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, Di Maio: abbiamo trovato una soluzione per ridurre il canone senza danneggiare la qualità del servizio pubblico

Rai, Di Maio: abbiamo trovato una soluzione per ridurre il canone senza danneggiare la qualità del servizio pubblico

A maggio online il 70% degli italiani. Audiweb: ogni giorno connessi quasi 34 milioni di persone, il 66% da smartphone

A maggio online il 70% degli italiani. Audiweb: ogni giorno connessi quasi 34 milioni di persone, il 66% da smartphone

Tv e social aumentano il rischio depressione tra i teenager. Lo studio: i problemi nascono dal confronto

Tv e social aumentano il rischio depressione tra i teenager. Lo studio: i problemi nascono dal confronto