Premio Assorel: a Ikea il primo premio assoluto, riconoscimento alla carriera per Paolo Gentiloni

Si è conclusa ieri 3 dicembre con la Cerimonia di Premiazione la 21^ edizione del Premio Assorel, che ha assegnato a Ikea Italia il Primo Premio Assoluto per la Migliore Campagna di Comunicazione p.r. con ‘#PerUnaGiustaCasa’. La campagna, grazie alla partnership siglata tra Assorel e Icco, è stata iscritta all’Icco Award dove è entrata in Short List.

PREMIO ASSOREL Logo

E’ stato, inoltre, attribuito all’Onorevole Paolo Gentiloni, già presidente del Consiglio, il 12° Premio Assorel alla Carriera, assegnato alla personalità che meglio ha saputo conseguire risultati di successo in campo imprenditoriale, sociale e civile diventando testimonianza del valore che la Comunicazione e le Relazioni Pubbliche apportano nel raggiungimento degli obiettivi preposti.

Quest’anno il Premio alla Carriera ha ricevuto l‘avvallo di un Comitato d’Onore cui hanno aderito Gianni Letta (Premio Assorel alla Carriera 2007), Stefano Lucchini, (Chief Institutional Affairs and External Communication Officer Intesa Sanpaolo), Antonella Mansi (Vice Presidente Confindustria), Lorenzo Sassoli de Bianchi (Presidente UPA) e Gianmario Verona (Rettore Università Bocconi).

Le campagne iscritte all’edizione 2018 del Premio Assorel, completamente rinnovata attraverso la riorganizzazione nelle tre sezioni Eccellenza in p.r., Tecniche di p.r. e Tecnologia, Best in, sono state 24.
Novità 2018 anche il Premio Miglior Idea Creativa P.R., assegnato alla campagna che ha nell’idea creativa l’elemento di svolta per il successo del progetto. Ad aggiudicarselo è stata Inc – Istituto Nazionale per la Comunicazione con la campagna ‘Fuori dalle rotte – Off the Beaten Track’ firmata per Birra Ichnusa–Heineken Italia.

La serata dedicata al Premio Assorel è stata anche l’occasione quest’anno per promuovere la funzione sociale della comunicazione con il sostegno di Assorel #AssorelFor al progetto Dynamo Camp Onlus, Associazione che offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche.

Con la partnership de L’Eco della Stampa e il patrocinio di Confindustria Intellect, l’evento è stato organizzato in collaborazione con Deveyes Group. La premiazione è stata condotta da Sergio Tonfi, Editor & Promoter di Superbrands Italy .

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stati Generali Editoria, Lorusso: al via col piede sbagliato. Affossate proposte per Inpgi e contrasto precariato

Stati Generali Editoria, Lorusso: al via col piede sbagliato. Affossate proposte per Inpgi e contrasto precariato

Partnership Rai-China Media Group. Salini: cooperazione per televisione, radio, cinema e attività di formazione

Partnership Rai-China Media Group. Salini: cooperazione per televisione, radio, cinema e attività di formazione

Accordo di partnership tra Ansa e il gruppo multimediale cinese Xinhua

Accordo di partnership tra Ansa e il gruppo multimediale cinese Xinhua