DeAKids, DeAJunior Super! e Alpha: i canali DeAgostini rinnovano la programmazione per le feste natalizie

A dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore (DeAKids,  DeAJunior,  Super! e Alpha)   organizzeranno la propria programmazione dando ampio spazio alla musica ed alle nuove serie.

foto Ufficio Stampa Canali TV DeAgostini

Il cast di Monstershop

DeAKids (Sky 601), il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, ospiterà il debutto nelle vesti di attore di uno dei più noti personaggi della musica italiana: il Maestro Beppe Vessicchio. Il Maestro Vessicchio sarà presente nella serie “Monstershop”, la nuova sketch comedy a tema horror del canale in onda dal 15 dicembre tutti i giorni alle ore 17.45, che nasce dal successo del programma “L’officina dei Mostri”. Il Maestro Vessicchio ha curato e diretto la sigla del programma ed ha diretto Celeste e Placido Gugliandolo, che hanno scritto e cantato la canzone ‘Monstershop’, il cui videoclip andrà in onda su DeAKids.

Ha debuttato il 3 dicembre, sempre su DeAKids, anche la nuova stagione di “New School”. Nel cast della serie sono presenti, tra gli altri, la giovane Cloe Romagnoli, già protagonista di “Braccialetti Rossi”, Edoardo Tarantini, già nel cast del film “The Broken Key” con Franco Nero e Cristopher Lambert e Matteo Valentini, protagonista anche del videoclip di Marco Mengoni “Guerriero”. Nella seconda stagione in onda ogni pomeriggio alle ore 18.00 su DeAKids ci sarà anche come guest star Francesco Montanari nelle inedite vesti di mago e il teen idol Matteo Markus Bok, protagonista di una performance musicale all’interno della serie. La prima stagione della serie sarà invece in onda su Super! (Canale 47 DTT) dal lunedì al venerdì alle ore 17.45 dal 21 dicembre.Torna anche “Missione Cuccioli” con una nuova stagione al via dal 1° gennaio con la puntata speciale “Cani incredibili”. L’anteprima della stagione con una puntata speciale sarà in onda il 1° gennaio alle ore 10.35 mentre la nuova stagione partirà il 14 gennaio 2019.

Partirà in esclusiva su Sky dal 31 dicembre al 6 gennaio 2019 il popup channel “Barbie Channel”: DeAKids +1, il canale time shift di DeAKids visibile al 602 di Sky, diventerà quindi la casa di Barbie per i primi giorni del 2019.

Il Natale per ragazzi continua anche su DeAJunior (Sky 623), il canale prescolare del gruppo, che manderà in onda per tutti i giorni di festa i videoclip delle canzoni dello “Zecchino d’Oro 2018”, oltre alle puntate natalizie delle serie più popolari del canale, tra cui “Masha e Orso”. In onda su DeAJunior ci sarà anche “Hey Duggee”, la serie animata BBC che ha appena vinto ai BAFTA Awards 2018 in tre categorie tra cui miglior serie animata prescolare oltre ad aver vinto in passato, tra i vari riconoscimenti, un Emmy Kids Award.

Programmazione natalizia anche per Super! (canale 47 DTT e 625 di Sky). Il canale, visibile sul digitale terrestre e in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks. Arriva su Super! in chiaro, dopo il successo su DeAKids, la serie argentina “Kally’s Mashup” che racconta la storia di Kally, una ragazza che sogna di diventare una popstar. La prima puntata della serie in anteprima andrà in onda il 21 dicembre alle ore 19.05 mentre la serie sarà poi in onda da febbraio 2019.

Anche Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky) presenta un palinsesto ricchissimo per le vacanze di Natale con “Destinazione Pesca”, il nuovo programma di fishing ambientato in Italia in onda da domenica 16 dicembre alle ore 23.00.
Inoltre, “Life Below Zero”, la serie distribuita BBC che racconta come vivono le persone in condizioni climatiche estreme e “Gli Eroi del Ghiaccio”, la serie che racconta la difficile vita quotidiana degli autotrasportatori che devono guidare nei paesi più freddi, (nuova stagione, dal 10 dicembre alle ore 23.30 dal lunedì al venerdì) , saranno protagoniste della “Frozen Week”, dal 3 al 9 dicembre, la prima settimana interamente tematica del canale.
Sempre da BBC arriva ogni mercoledì alle 21.50 “La vita segreta dei cani”, prima tv assoluta dello speciale che da uno sguardo ravvicinato alla curiosa vita dei migliori amici dell’uomo. Steve McHugh e Antonio Palazzola saranno invece i protagonisti di “Affare fatto con il baratto”, nuova serie in cui l’idea alla base è quella di trasformare un “business” antico come il baratto in un’industria da 12 miliardi di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs: utile netto 2018 in crescita a 85,2 milioni; dal digitale il 16,7% dei ricavi. Dopo 10 anni torna al dividendo

Da Piero Angela a Bernard-Henri Lévy. Tutti i sostenitori della battaglia per la vita di Radio Radicale

Mediaset, Ps Berlusconi: dobbiamo cambiare passo, espandersi all’estero per crescere ancora