Lundquist: Forbes pubblica i risultati della ricerca ‘.trust’ sulla brand communication

La testata statunitense Forbes ha pubblicato i risultati della  ricerca .trust di Lundquist, società con 15 anni di esperienza nell’affiancamento di aziende in materia di comunicazione corporate, che valuta la capacità delle aziende di raccontare il proprio brand e il proprio business e di creare fiducia presso i propri interlocutori.

foto da Lunquist

La prima edizione dello studio ha preso in esame 81 grandi aziende non quotate italiane. L’obiettivo è di estenderla anche alle aziende quotate dal prossimo anno.

La ricerca, riporta un comunicato stampa, non valuta solo la trasparenza (‘Substance’) verso gli stakeholder ma considera anche come l’azienda presenta i contenuti di sostanza, se riesce a creare una narrazione efficace e a coinvolgere gli utenti-stakeholder (‘Distinctinveness’). Sono stati considerati, infatti, elementi quali lo storytelling, l’efficacia dal punto di vista tecnologico e l’utilizzo dei social media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, pagina italiana di Wikipedia oscurata prima del voto. L’enciclopedia online: direttiva influirà su libertà di espressione

Copyright, pagina italiana di Wikipedia oscurata prima del voto. L’enciclopedia online: direttiva influirà su libertà di espressione

<strong> 24 marzo </strong>Ambra batte Fazio, The Good Doctor, calcio, Iene. Ok Giletti e Mentana lucano

24 marzo Ambra batte Fazio, The Good Doctor, calcio, Iene. Ok Giletti e Mentana lucano

Rai Way: Agrusti lascia la presidenza e il Cda per motivi personali

Rai Way: Agrusti lascia la presidenza e il Cda per motivi personali