Lundquist: Forbes pubblica i risultati della ricerca ‘.trust’ sulla brand communication

La testata statunitense Forbes ha pubblicato i risultati della  ricerca .trust di Lundquist, società con 15 anni di esperienza nell’affiancamento di aziende in materia di comunicazione corporate, che valuta la capacità delle aziende di raccontare il proprio brand e il proprio business e di creare fiducia presso i propri interlocutori.

foto da Lunquist

La prima edizione dello studio ha preso in esame 81 grandi aziende non quotate italiane. L’obiettivo è di estenderla anche alle aziende quotate dal prossimo anno.

La ricerca, riporta un comunicato stampa, non valuta solo la trasparenza (‘Substance’) verso gli stakeholder ma considera anche come l’azienda presenta i contenuti di sostanza, se riesce a creare una narrazione efficace e a coinvolgere gli utenti-stakeholder (‘Distinctinveness’). Sono stati considerati, infatti, elementi quali lo storytelling, l’efficacia dal punto di vista tecnologico e l’utilizzo dei social media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli