Condé Nast International riunisce gli uffici creativi sotto il cappello unico di Creative Studio

Condé Nast International ha lanciato oggi il Condé Nast Creative Studio, il network creativo globale che riunisce i suoi undici uffici creativi in un’unica brand identity, pensata per soddisfare le esigenze dei partner commerciali di tutto il mondo. Condé Nast Creative Studio e l’altra new entry di Condé Nast, l’agenzia Cnx di New York, lavoreranno in parallelo, collaborando per la realizzazione dei progetti e condividendo le pratiche creative più efficaci.

foto Ufficio Stampa Condé Nast

Il Creative Studio avrà come primo cliente Lexus e aprirà le danze con una serie di contenuti digitali che appariranno su dieci edizioni internazionali di Vogue, GQ e Condé Nast Traveller. La serie di minivideo ‘Journeys in Taste’ coinvolgerà il pubblico in una ricerca delle eccellenze gastronomiche che si spingerà in quattro diversi angoli del mondo.

Jamie Jouning, Chief Revenue Officer di Condé Nast International, ha commentato: “L’unificazione dei vari uffici creativi commerciali presenti nei territori di Cni sotto il nome di Condé Nast Creative Studio è una decisione di notevole importanza. Ci permette di costruire un’eccellenza creativa e di condividerla, e di coinvolgere più facilmente i clienti. Abbiamo realizzato un network internazionale di talenti unico nel suo genere, capace di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni creative sfruttando molteplici brand e piattaforme, come dimostra la nostra prima campagna multimercato per Lexus. In pratica stiamo snellendo e semplificando il nostro servizio commerciale di base, fornendo coerenza e chiarezza ai nostri partner pubblicitari”.

Le possibilità principali offerte dal network comprendono soluzioni di branded/native content, event integration, servizi di talent consultancy, creazione di contenuti ‘white label’, progetti di ricerca su misura e molto altro. Tutto questo grazie ad un dinamico staff internazionale di giornalisti, designer, produttori video e registi, molti provenienti da contesti editoriali.

Il Condé Nast International Creative Studio si occuperà della creazione, produzione e distribuzione di soluzioni creative globali per i clienti che desiderano realizzare un’unica campagna su più territori. Inoltre, fornirà consulenze e indicazioni per le principali campagne in tutta la rete di studi locali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Gruppo Mondadori a StartupItalia! Open Summit 2018

Wind lancia Wind Family Protect, l’app per proteggere i dispositivi dei ragazzi dalle minacce digitali

Il marketing solution provider Buzzoole finalizza un aumento di capitale da 7,8 mln di euro. StarTip e Vertis Sgr sono lead investor