Cio e Samsung: partnership olimpica globale prolungata fino al 2028

Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) e Samsung Electronics hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership olimpica globale fino al 2028. L’annuncio è stato dato a Seoul, in Corea, in occasione di una cerimonia con il presidente del Cio Thomas Bach e Jay Y. Lee, vicepresidente di Samsung Electronics; il presidente della commissione marketing del CIO, Tsunekazu Takeda; Dong Jin Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics; e Younghee Lee, CMO e Vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics.

Samsung, ricorda un comunicato stampa, continuerà a essere partner mondiale olimpico nella categoria delle apparecchiature di comunicazione wireless e delle apparecchiature informatiche, compresa la capacità di promuovere l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, la realtà aumentata e le funzionalità 5G di tali apparecchiature. Come parte dell’accordo, Cio e Samsung svilupperanno ulteriormente la loro collaborazione digitale strategica per coinvolgere le giovani generazioni in tutto il mondo al fine di promuovere il potere dello sport e i valori olimpici.

Il presidente del CIO Thomas Bach ha dichiarato: “Sono lieto che per altri 10 anni costruiremo due decenni di collaborazione con Samsung. In questo periodo, abbiamo creato una partnership che combina l’eccellenza olimpica e la tecnologia di comunicazione wireless da leader del settore di Samsung. Insieme, siamo in grado di ispirare e connettere atleti e fan olimpici in tutto il mondo e non vediamo l’ora di lavorare con Samsung per costruire il futuro digitale dei Giochi Olimpici”.

Samsung proseguirà il suo sostegno anche dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sosterrà ogni edizione dei Giochi Olimpici fino a Los Angeles 2028, così come tutti i Giochi olimpici giovanili. Samsung continuerà, inoltre, a sostenere il Cio, i Comitati Olimpici Nazionali e le loro squadre. I primi giochi di Samsung come Top partner mondiale sono stati i Giochi Olimpici Invernali di Nagano 1998. Samsung continuerà anche a essere partner mondiale del Comitato Paralimpico Internazionale, estendendo un rapporto iniziato nel 2006.

Dong Jin Koh, Presidente e Ceo della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Come partner olimpico mondiale negli ultimi 22 anni, Samsung è stata ispirata dallo spirito di speranza, amicizia e unità. Attraverso le nostre innovative apparecchiature wireless e di elaborazione, in grado di supportare le tecnologie AI, VR, AR e 5G, speriamo di diffondere l’entusiasmo dei Giochi in modo che i fan e gli atleti di tutto il mondo possano rimanere connessi e condividere il percorso per raggiungere il più alto livello di sportività”.

In collaborazione con il CIO e i Comitati Organizzativi, Samsung intende continuare il suo Athlete Phone Programme. Questo programma fornisce telefoni Galaxy Limited Edition a tutti gli atleti olimpici e paraolimpici partecipanti per migliorare la loro esperienza di gioco, aiutarli a rimanere in contatto con familiari e amici, immortalare e condividere i loro viaggi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Eberhard & Co. main sponsor di Winter Marathon 2019

A Bormio la tappa di apertura di EA7 Armani Sportour. Ci sarà anche Elisa Di Francisca

Diretta gratuita sui social di GolfTv ed Eurosport per le prime due giornate di Pga Tour Desert Classic e European Tour di Abu Dhabi