Araimo (Discovery): il basket è uno sport giovane come il pubblico di Eurosport

Sono stati i giocatori dell’Olimpia i protagonisti di ‘The Event – Closer to the Star’, la serata organizzata da Eurosport Italia al teatro Gerolamo di Milano ieri, 3 dicembre, per celebrare la stagione di basket in onda sulla rete di Discovery, che nel solo mese di dicembre ospiterà 160 partite, tra Serie A, Eurolega, Eurocup e Fiba Champions League.

Ospite speciale della serata l’Olimpia Milano con le sue stelle Mike James, Nemanja Nedovic, Arturas Gudatis, Amedeo Della Valle, Vladimir Micov, Kaleb Tarczewski, Mindaugas Kuzminskas, Curtis Jerrels, Jeff Brooks, a portare in trionfo la coppa di Campioni d’Italia della scorsa stagione. L’Olimpia, che è la squadra più titolata in Italia con 28 scudetti, 6 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, oltre alle 3 Coppe dei Campioni in bacheca, ha già vinto un titolo quest’anno, la sua terza Supercoppa.

Presenti i talent del basket di Eurosport – Andrea Meneghin, Franco Casalini e Alice Sabatini – così come i volti di tutti gli altri sport, da Daniele Piervincenzi alla coppia del rugby Antonio Raimondi e Vincenzo Munari, da Diego Nargiso a Filippo Magnini fino a Rachele Sangiuliano. E poi ancora altre personalità del basket, dal presidente della Lega basket Egidio Bianchi all’argento olimpico Gianmarco Pozzecco e molti altri.

La serata è stata introdotta da Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay , videomaker e grande appassioanto di basket e animata da Ema Stockolma, protagonista di un dj set che ha intrattenuto gli ospiti – oltre 200 persone tra investitori, sponsor, giornalisti, influncer- fino a tarda sera

Tra i protagonisti della serata, inoltre, il neonato account ufficiale Instagram di Eurosport Italia dove è ancora possibile vedere alcune delle “stories” più bella della serata.

“Il 70% del nostro pubblico ha meno di 50 anni”, ha detto Alessandro Araimo, evp general manager di  Discovery Italia intervenendo alla serata, “considerando che la media dell’ascolto tv di sport è otre i 60, il basket è uno sport giovane. Inoltre il 50% è laureato”.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 16 giugno </strong> L’onda Azzurra porta Rai1 al 30%. Cala la serie di Canale 5, non svetta Report

16 giugno L’onda Azzurra porta Rai1 al 30%. Cala la serie di Canale 5, non svetta Report

La classifica internazionale dei brand auto più attivi sui social e dei post più condivisi a maggio

La classifica internazionale dei brand auto più attivi sui social e dei post più condivisi a maggio

<strong> Venerdì e Sabato </strong> Rai1 vince con le Azzurre e Genova. Bonolis supera La Traviata di Zeffirelli

Venerdì e Sabato Rai1 vince con le Azzurre e Genova. Bonolis supera La Traviata di Zeffirelli