Dopo MediaMonks Sorrell compra MightyHive: “la nocciolina matura, siamo già diventati un cocco”

Dopo aver soffiato MediaMonks a Wpp, Martin Sorrell compra MightyHive, tech company con sede a San Francisco specializzata in adv digitale, in particolare programmatic. Pari a circa 132 milioni di euro (150 milioni di dollari), secondo il Guardian, il costo dell’operazione per l’ex ceo di Wpp che, dopo l’uscita forzata a seguito dell’inchiesta interna per “comportamenti illeciti”, sta provando a rilanciarsi e a scalare il mercato della consulenza e del marketing con la sua S4 Capital.

Martin Sorrell (Foto Ansa)

Una “nocciolina” al cospetto di giganti come Wpp, che però, dopo l’acquisto di MightyHive e la fusione con MediaMonks, secondo Sorrell, “è già diventata un cocco, cresce e matura”. MediaMonks, società olandese, a luglio era costata 300 milioni di euro.

La scommessa di Sorrell, che proprio non ne vuole sapere di andare in pensione, gioca sul fatto che, a suo avviso, sempre più “clienti di tutti i tipi sono alla costante ricerca di servizi erogati più velocemente possibile, migliori ed economici, da parte di organizzazioni più reattive”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”