Dopo MediaMonks Sorrell compra MightyHive: “la nocciolina matura, siamo già diventati un cocco”

Dopo aver soffiato MediaMonks a Wpp, Martin Sorrell compra MightyHive, tech company con sede a San Francisco specializzata in adv digitale, in particolare programmatic. Pari a circa 132 milioni di euro (150 milioni di dollari), secondo il Guardian, il costo dell’operazione per l’ex ceo di Wpp che, dopo l’uscita forzata a seguito dell’inchiesta interna per “comportamenti illeciti”, sta provando a rilanciarsi e a scalare il mercato della consulenza e del marketing con la sua S4 Capital.

Martin Sorrell (Foto Ansa)

Una “nocciolina” al cospetto di giganti come Wpp, che però, dopo l’acquisto di MightyHive e la fusione con MediaMonks, secondo Sorrell, “è già diventata un cocco, cresce e matura”. MediaMonks, società olandese, a luglio era costata 300 milioni di euro.

La scommessa di Sorrell, che proprio non ne vuole sapere di andare in pensione, gioca sul fatto che, a suo avviso, sempre più “clienti di tutti i tipi sono alla costante ricerca di servizi erogati più velocemente possibile, migliori ed economici, da parte di organizzazioni più reattive”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Superlega “punto di non ritorno”, “atto di guerra”, “piano cinico”.  Opinioni e reazioni in Italia e nel mondo

Superlega “punto di non ritorno”, “atto di guerra”, “piano cinico”. Opinioni e reazioni in Italia e nel mondo

Draghi sulla Superlega: preservare le competizioni nazionali; tutelare i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport

Draghi sulla Superlega: preservare le competizioni nazionali; tutelare i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport

Boom libri nel primo trimestre 2021, vendite su del 26,6%. Il canale dell’online raggiunge il +45%. Levi: Fondamentale il sostegno del pubblico

Boom libri nel primo trimestre 2021, vendite su del 26,6%. Il canale dell’online raggiunge il +45%. Levi: Fondamentale il sostegno del pubblico