Dopo aver soffiato MediaMonks a Wpp, Martin Sorrell compra MightyHive, tech company con sede a San Francisco specializzata in adv digitale, in particolare programmatic. Pari a circa 132 milioni di euro (150 milioni di dollari), secondo il Guardian, il costo dell’operazione per l’ex ceo di Wpp che, dopo l’uscita forzata a seguito dell’inchiesta interna per “comportamenti illeciti”, sta provando a rilanciarsi e a scalare il mercato della consulenza e del marketing con la sua S4 Capital.
Una “nocciolina” al cospetto di giganti come Wpp, che però, dopo l’acquisto di MightyHive e la fusione con MediaMonks, secondo Sorrell, “è già diventata un cocco, cresce e matura”. MediaMonks, società olandese, a luglio era costata 300 milioni di euro.
La scommessa di Sorrell, che proprio non ne vuole sapere di andare in pensione, gioca sul fatto che, a suo avviso, sempre più “clienti di tutti i tipi sono alla costante ricerca di servizi erogati più velocemente possibile, migliori ed economici, da parte di organizzazioni più reattive”.