I cinque spot pubblicitari più popolari su YouTube a novembre

Youtube ha svelato la top 5 dei video pubblicitari più popolari nel mese di novembre. Al primo posto si conferma Apple, con il video che racconta le caratteristiche del nuovo iPhone XR. Secondo posto per Molinari ‘Too Much’. Con il claim ‘Lasciamoci riconoscere’, è incentrato sull’italianità e sul racconto di quelle caratteristiche nazionali che fanno amare gli italiani anche all’estero.
Terzi i The Jackal con la ‘Campagna umanitaria Definitiva’ di ActionAid. Nello spot il gruppo cerca di convincere alcuni bambini africani aiutati dall’associazione ad adottare una scaltra strategia social che enfatizzi dolore e senso di compassione. Ma la sincera allegria dei bambini ha la meglio.

Quarta piazza per Dybala Free Kick Masterclass with the Captain in Copa feat. Pjanić and Juventus | Tango Squad FC di Adidas. La community football di Adidas, Tango Squad F.C., incontra la Juventus in allenamento con Pjanic, Dybala e Mister Allegri che consegna la fascia di capitano ad uno dei ragazzi.

Chiude la top5 ‘Notte e festivi – La nuova offerta di Enel Energia di Enel’, con il racconto delle proposte dell’operatore energetico, in grado di soddisfare le diverse richieste di due famiglie, alle prese una con il tradizionale pranzo della domenica, l’altra con le notti insonni per far addormentare il figlio più piccolo.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Nuovo iPhone XR – di Apple

2 – Molinare “Too much” – di Molinari (Ag. Media: Havas Media; Ag. creativa: KleinRusso)

3 – The Jackal – La Campagna Umanitaria DEFINITIVA di ActionAid

4 -Dybala Free Kick Masterclass with the Captain in COPA feat. Pjanić and Juventus | Tango Squad FC di Adidas

5 – Notte e festivi – La nuova offerta di Enel Energia di Enel (Ag. Media: Mindshare; Ag.Creativa: Saatchi & Saatchi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale  – I NOMI

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale – I NOMI

Cardani (Agcom): responsabilità politica su fake news. Servono riflessione competente e confronto continuo

Cardani (Agcom): responsabilità politica su fake news. Servono riflessione competente e confronto continuo

Le Monde, trattative in esclusiva tra Pigasse e Kretinsky per rilevare la quota di Prisa. I due vicini a diventare primi azionisti del quotidiano

Le Monde, trattative in esclusiva tra Pigasse e Kretinsky per rilevare la quota di Prisa. I due vicini a diventare primi azionisti del quotidiano