Il marketing solution provider Buzzoole finalizza un aumento di capitale da 7,8 mln di euro. StarTip e Vertis Sgr sono lead investor

Buzzoole, influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ha finalizzato un nuovo aumento di capitale da 7,8 milioni di euro, il terzo nella propria storia. Oltre a StarTIP (gruppo Tip) e al fondo ‘Vertis Venture 2 Scaleup’, hanno partecipato Impulse VC, fondo di venture capital e incubatore di progetti digitali tecnologici, R301 Capital, Brahma AG e ScaleIT Ventures.

foto Cr Communications

Fabrizio Perrone

L’aumento di capitale, riporta un comunicato stampa, contribuirà al potenziamento del programma di espansione internazionale, in particolare nel Regno Unito e negli Stati Uniti, al consolidamento nel mercato italiano, nonché agli investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico e di prodotto per rispondere alle esigenze di misurazione, trasparenza ed education di aziende e influencer.

Fondata a Napoli nel 2013, Buzzoole connette le aziende agli influencer capaci di esprimere e creare contenuti in linea con quelli che sono i valori e il linguaggio del brand. La società si avvale di una tecnologia proprietaria avanzata applicata all’influencer marketing. GAIIA – cuore della tecnologia di Buzzoole – unisce sistemi di image recognition, audience analytics e natural language analysis, per trovare il massimo grado di affinità tra brand e content creator creando così un match ottimale. La piattaforma, infatti, è in grado di elaborare open data, social graph, reach e resonance con l’obiettivo di misurare l’effettiva influenza di ogni creator per ciascun canale social. Buzzoole opera anche su tecnologie di fraud detection per verificare in tempo reale la genuinità dei profili dei creator iscritti al proprio network.
Buzzoole conta oggi un team di oltre 70 persone distribuite tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli ed è attiva in 176 Paesi, con oltre 270.000 content creator iscritti alla piattaforma e più di 850 clienti.

Fabrizio Perrone, Ceo & Co-Founder di Buzzoole, dchiara: “Siamo lieti di aver concluso questo nuovo round che per noi rappresenta un ulteriore importante tassello per la crescita a livello internazionale e per consolidarci come leader riconosciuto nel settore dell’influencer marketing. Il 2018 è stato un anno di notevoli traguardi che ci posizionano sempre più come partner strategico per le aziende che cercano una piattaforma tecnologica in grado di controllare le proprie campagne di influencer marketing. È un concreto riconoscimento da parte di importanti investitori che hanno dimostrato di credere nel progetto e ci fornirà un ulteriore spinta per crescere, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, nonché focalizzarci sull’implementazione tecnologia d’avanguardia che rappresenta il punto distintivo di Buzzoole”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Gruppo Mondadori a StartupItalia! Open Summit 2018

Wind lancia Wind Family Protect, l’app per proteggere i dispositivi dei ragazzi dalle minacce digitali

Finleap in Italia: strategia di crescita con l’acquisizione di una nuova squadra manageriale