Asunta Enrile, country retail manager di Ikea Italia

Asunta Enrile dal 1º gennaio 2919 sarà country retail manager  Italia del gruppo svedese Ikea. Subentra a Belén Frau che andrà a ricoprire la carica di deputy retail operations globale. Enrile, 47 anni,
spagnola di Siviglia, negli ultimi due anni è stata deputy retail manager di Ikea Germania, dove ha contribuito allo sviluppo e alla crescita dell’azienda nel Paese.

Asunta Enrile (foto uff stampa Ikea)

Asunta Enrile (foto uff stampa Ikea)

Laureata in Economia, inizia la sua carriera nella Banca di Santander per entrare poi in Ikea nel 2003.
“Sono entusiasta della nuova opportunità che mi attende”, afferma Asunta Enrile, “l’Italia è uno dei Paesi che più ha saputo innovare e sperimentare e che ricopre per il Gruppo un ruolo di primo piano. La sfida è quella di rendere Ikea ancora più accessibile e vicina agli italiani, investendo sul digitale e sulla realizzazione di nuovi format, per continuare a portare avanti la nostra missione: migliorare la vita quotidiana per la maggioranza delle persone”.

Asunta Enrile risponderà a Mikael Palmquist e avrà la responsabilità di una rete commerciale di 21 punti vendita sul territorio e oltre 6.500 collaboratori diretti, con un giro d’affari pari a 1.726,8 milioni di euro.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Michele Fei e Lorenzo Brambilla nel team di Dstp

Cristiano Contini chief financial officer di Abitare In

Constantin Schraub head of business unit animal health di Boehringer Ingelheim Italia