Il ‘Morandini’ protagonista della campagna Zanichelli #laculturasifastrada

Prosegue la campagna di ‘didattica urbana’ #laculturasifastrada ideata da Zanichelli con graffiti sull’asfalto dei marciapiedi di diverse città. Protagonista della prima fase, partita a metà ottobre, è stato il vocabolario della lingua italiana Zingarelli, mentre ora tocca a un’altra importante opera della casa editrice: il dizionario dei film ‘Il Morandini’.Se nel primo caso a essere riprodotte sull’asfalto erano singole parole e il loro significato come compaiono nella voce di un dizionario, adesso sulle scritte campeggia il giudizio critico del ‘Morandini’ su quattro film di recentissima uscita: Dogman, Ride, Euforia, Santiago Italia.

(Le immagini della campagna)

Disseminati in tutte le zone delle città (la nuova campagna per ora è a Milano e Torino), i graffiti di
Zanichelli stanno avendo una buona visibilità sui social.
“Con molti post di apprezzamento per questo modo di comunicare la lingua e la cultura un po’ ludico e per niente paludato”, dice Gianluca Orazi, direttore marketing e comunicazione di Zanichelli. Le scritte sono volutamente realizzate senza l’uso di materiali chimici, ma soltanto con gesso e yogurt e quindi destinate a sparire nel giro di due o tre settimane.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit