Sky-Discovery Italia, partnership rinnovata per tre anni. Eurosport ancora sulla pay

Dopo una lunga e tribolata trattativa è arrivato oggi il rinnovo dell’accordo  tra Discovery Italia e Sky Italia. Partnership che prevede ancora per tre anni la trasmissione sulla pay di Comscore dei canali Eurosport (1 e 2) e di Discovery Channel e Discovery Science.

Rispetto al precedente accordo non saranno più disponibili su Sky Discovery Travel&living e Animal Planet che potrebbero continuare a vivere online.

Al centro della partnership c’è Eurosport e i suoi preziosi appuntamenti sportivi come il basket, i grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Superbike, e gli sport invernali.
Discovery detiene anche i diritti in esclusiva per le Olimpiadi fino al 2024 ma questi non fanno parte del deal appena siglato.

Il nuovo accordo, spiega una nota, prevede anche la possibilità di sviluppare congiuntamente nuove iniziative e sinergie di business.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider