La Juve perde e non fa il botto, stupisce Arbore, cala la Sciarelli

Serata particolare – televisivamente parlando –  quella del 12 dicembre. Con il calcio continentale per club che suggeriva una programmazione tattica a chi non lo aveva come ingrediente della griglia.

Già qualificata, perdendo in Svizzera contro lo Young Boys, la Juventus ha conseguito 4,4 milioni di spettatori in chiaro su Rai1 e un ulteriore milione di spettatori con il 4% di share su Sky.

Sul secondo gradino del podio, vera sorpresa della serata, leader assoluto dalle 22.55 in avanti (alla fine dei match della Champions League), è stato Renzo Arbore su Rai2. Lo show ‘Guarda… Stupisci’, con Nino Frassica e Andrea Delogu in supporto al conduttore e tanti ospiti importanti (Gigi Proietti, Lino Banfi, Marisa Laurito, Vittorio Marsiglia) per insegnare ai giovani i segreti della canzone umoristica napoletana, ha avuto ben 2,6 milioni di spettatori e il 14,53% di share.

Sul terzo gradino del podio si è insediato il film in prima televisiva su Canale5, ‘Animali fantastici dove trovarli’, a 2,351 milioni di spettatori e l’11,8%.

Solo quarta è stata Federica Sciarelli (su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’ a 2,020 milioni e 9,5%).

Su Italia1 l’ennesimo passaggio de ‘Il Ciclone’ ha portato a casa 1,368 milioni di spettatori e il 6%.

Mentre su Rete4 Piero Chiambretti è calato un po’ (‘La Repubblica delle donne’ a 702mila e 3,6%). In coda, su La7, è arrivata una versione large di ‘Atlantide’, dedicata all’avvio del periodo del terrorismo in Italia (355mila spettatori e il 2,12%).

In seconda serata e fino all’una di notte ha dominato Arbore, davanti a Bruno Vespa (per ‘Porta a Porta’, con Gianpiero Massolo, Marcello Sorgi, Alessandro Plateroti nella prima parte e poi la seconda parte sul Pd, con Nicola Zingaretti e Maurizio Martina, 1,033 milioni e 8,2% e quindi 742mila spettatori e 10,84%).

 

In access, equilibri confermati tra i talk.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Massimo Cacciari, Pietrangelo Buttafuoco e Carlo Bonomi ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 1,793 milioni di spettatori e 7,08% di share.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’, con Andrea Ruggeri, Emilio Carelli, Giovanni Minoli e Luisella Costamagna ospiti di Barbara Palombelli, ha conseguito 1,079 milioni di spettatori e 4,4% di share e poi 975mila e 3,8%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Salvini su Morisi: attacco a Lega a 5 giorni dal voto con processo politico sui giornali. Io al citofono? Lì c’erano…

Salvini su Morisi: attacco a Lega a 5 giorni dal voto con processo politico sui giornali. Io al citofono? Lì c’erano…

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per Total digital audience, luglio 2021. Rcs in vetta seguito da Iol. Mediaset sale al terzo posto

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per Total digital audience, luglio 2021. Rcs in vetta seguito da Iol. Mediaset sale al terzo posto

Andrea Scrosati sale in Fremantle

Andrea Scrosati sale in Fremantle