Instagram trends 2018: #Metoo l’hashtag più associato ad una causa, pubblicati 14 miliardi di emoji a forma di cuore

L’hashtag più utilizzato su Instagram associato ad una causa nel 2018 è #metoo (1,5 milioni di volte), seguito da #timesup (567mila) e #marchforourlives (562mila). A renderlo noto il social network dal 2012 proprietà di Facebook in un comunicato.

L’emoji a forma di cuore è stato utilizzato 14 miliardi di volte nel 2018 su Instagram. Disneyland Tokyo è il posto dove è stato utilizzato invece per il maggior numero di volte in assoluto l’emoji a forma di faccina che sorride. “Il posto più felice del mondo” commenta Instagram.

Filtro per i volti più apprezzato dagli utenti è Heart Eyes, il Giphy Sticker più utilizzato Heart Love by Arata.

Uno dei trend principali è stato l’Asmr (Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale), ovvero la sensazione di rilassamento indotta da un video anti-stress. Parlando di giochi, #fortnite è stato l’hashtag in più rapida ascesa a livello mondiale.

Sul fronte musicale, invece, la musica K-pop si è imposta sul social media, come dimostrato dalla community di fan della boy band BTS che si è distinta tra tutte quelle presenti sulla piattaforma.

Anche la più grande sfida di ballo virale dell’anno è nata su Instagram, con #inmyfeelingschallenge che ha coinvolto tutti da @theshiggyshow a @willsmith, che si è classificato al primo posto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs: utile netto 2018 in crescita a 85,2 milioni; dal digitale il 16,7% dei ricavi. Dopo 10 anni torna al dividendo

Da Piero Angela a Bernard-Henri Lévy. Tutti i sostenitori della battaglia per la vita di Radio Radicale

Mediaset, Ps Berlusconi: dobbiamo cambiare passo, espandersi all’estero per crescere ancora