Experience Is, brand digital di Condé Nast Italia, lancia la campagna #sharenotshame

Experience Is, brand digital di Condé Nast Italia, ha lanciato la campagna #sharenotshame per promuovere condivisione e inclusività. Testimonial d’eccezione esponenti della Generazione Z come Gué Pequeno, Guglielmo Scilla, Elisa Maino, Sofia Dalle Rive, Elodie, Stash. Artisti e talenti seguiti, anche sui social, da moltissimi loro coetanei.

La campagna gioca sul significato delle parole “condivi” e “vergogna” suggerendo il primo dei due comportamenti indicato. Il progetto, che proprio in questi giorni sta pubblicando online e sui social video e contenuti con i suoi protagonisti, è solo nella sua prima fase e continuerà per tutto il 2019 con la partecipazione di influencer ma anche collaborazioni con scuole e università.

Lo scopo, spiega un comunicato stampa, è quello di dare voce a chi ha una storia da condividere o ha bisogno di ascoltare quella degli altri per superare un momento di difficoltà. Il brand Experience Is, ricorda il comunicato, è rivolto alla Generazione Z, ha un sito (https://www.experienceis.it/) e conta, ad oggi, 315mila follower su Facebook e 142mila su Instagram.

Experience Is, si apprende leggendo una pagina sul sito internet datata 17 settembre, eredita l’esperienza (e gli account social) di L:sa, il primo brand editoriale social-only per millennial varato da Condé Nast a febbraio 2018. “Lisa è diventata semplicemente una tra le tante persone che affollano questa community di amici”, si legge, “perde due lettere e rimane IS”. Una community di amici “uniti dalle stesse passioni, dal desiderio di scherzare sulle difficoltà e ironizzare sulle debolezze, dalla voglia di giocare e di condividere le nostre esperienze”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cos’ha detto Barbara Palombelli sul femminicidio? Pioggia di polemiche sulle ‘donne esasperanti’

Cos’ha detto Barbara Palombelli sul femminicidio? Pioggia di polemiche sulle ‘donne esasperanti’

Cattelan ‘Da Grande’ su Rai1. Coletta: perfetto per l’Eurovision e un Late Night Show. Fasulo: come Frizzi

Cattelan ‘Da Grande’ su Rai1. Coletta: perfetto per l’Eurovision e un Late Night Show. Fasulo: come Frizzi

Andreatta: Netflix racconta l’Italia lontano dagli stereotipi; nelle nostre serie un Paese tra luci e ombre

Andreatta: Netflix racconta l’Italia lontano dagli stereotipi; nelle nostre serie un Paese tra luci e ombre