Il Gruppo Mondadori a StartupItalia! Open Summit 2018

Lunedì 17 dicembre il Gruppo Mondadori sarà tra i protagonisti di StartupItalia! Open Summit 2018, l’evento che promuove l’innovazione, il confronto e nuove collaborazioni tra fondatori di startup, sviluppatori, aziende e investitori. Il team Digital Magazine del primo editore italiano sul web parteciperà a incontri one to one con 10 startup, distintesi per idee di business e capacità di competere sul mercato internazionale.

“La nostra partecipazione a StartupItalia! Open Summit 2018 s’inserisce nell’ambito del percorso di crescita nel digitale intrapreso dal Gruppo Mondadori”, ha dichiarato Andrea Santagata, vicedirettore generale e chief digital officer dell’area Periodici Italia del Gruppo Mondadori. “Crediamo fortemente nell’innovazione e puntiamo a consolidare il nostro legame con l’ecosistema delle startup raccontando il nostro modello di ‘editore del futuro’: un editore sempre più multimediale e in grado di alimentare un rapporto social con i propri utenti. L’obiettivo è continuare ad arricchire la nostra offerta anche attraverso collaborazioni con nuovi talenti del digitale complementari e sinergici con il nostro modello di business. Siamo entusiasti di poter instaurare con le giovani realtà emergenti un dialogo e uno scambio proficuo all’insegna della creatività e della creazione di contenuti di qualità”, ha concluso Santagata.

In occasione di #SIOS2018, spiega una nota Mondadori, le startup potranno mostrare le proprie idee d’innovazione, ricevendo consigli da parte dei manager e professionisti del team Digital Magazine del Gruppo. I progetti sviluppati dalle startup selezionate – servizi di distribuzione di contenuti a pagamento, piattaforme di produzione video, di influencer marketing sui social network, advertising solutions e mobile – potranno trovare un terreno d’incontro con gli affermati modelli di business dei brand digitali del Gruppo Mondadori, leader dei segmenti verticali a maggior valore del mercato: da Giallo Zafferano a Grazia, da Donna Moderna a Studenti.it, da Sorrisi a Focus, sono un punto di riferimento per le passioni e gli interessi degli italiani online.

A StartupItalia! Open Summit 2018 sarà presente anche la nuovissima apecar firmata Giallo Zafferano, cuore di un’iniziativa di engagementattraverso cui fondatori e sviluppatori saranno chiamati a rivelare su dei post-it gli ingredienti di successo e di insuccesso per una giovane realtà imprenditoriale. Nascerà così la “ricetta per la startup perfetta”, che verrà condivisa da Giallo Zafferano sui social network.

Il Gruppo Mondadori è il primo editore italiano di magazine, leader anche nel digitale. Vanta l’offerta più ricca e diversificata in Italia grazie a un portafoglio di 30 brand digitali con un’audience complessiva di 26,5 milioni di utenti unici mensili e 4,2 milioni di utenti al giorno. È leader nei segmenti verticali di maggior valore, come women, food, wellness e fashion, dove spiccano Donna Moderna con 13 milioni di utenti unici, Giallo Zafferano con un’audience di 14 milioni di utenti unici, Starbene con 11 milioni di utenti unici, Grazia con 3 milioni di utenti (Fonte: Audiweb Total Audience – Settembre 2018). Una presenza digitale che investe anche i social network, dove i brand del Gruppo sono presenti con oltre 80 canali e un’audience di oltre 26 milioni di follower.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Terna vara il nuovo portale sul mondo dell’energia

Terna vara il nuovo portale sul mondo dell’energia

Rai 4k on air tutto il giorno.  Le migliori produzioni ultra Hg anche su Tivùsat

Rai 4k on air tutto il giorno. Le migliori produzioni ultra Hg anche su Tivùsat

Armando Testa nuovo hub di Yamaha Motor Europe

Armando Testa nuovo hub di Yamaha Motor Europe