Il Fatto Quotidiano sceglie Google come partner per implementare gli abbonamenti digitali

Seif (Società Editoriale Il Fatto) è il primo editore italiano, e uno dei primi a livello internazionale, ad avere adottato il nuovo sistema ‘Subscribe with Google’, che andrà ad aggiungersi alle attuali modalità di sottoscrizione online degli abbonamenti a Il Fatto Quotidiano, nella sua edizione digitale.

foto ilfattoquotidiano.it

‘Subscribe with Google’ è una soluzione tecnologica sviluppata da Google per aiutare gli editori a semplificare il processo di sottoscrizione dell’abbonamento online. La soluzione infatti consente ai lettori che abbiano un account Google, se lo desiderano, di utilizzare l’account Google e i sistemi di pagamento ad esso connessi per acquistare l’abbonamento a Il Fatto Quotidiano e successivamente anche per effettuare l’accesso al contenuto da qualsiasi dispositivo.

Il Fatto Quotidiano ha deciso di utilizzare immediatamente questa soluzione, lanciata da pochi mesi a livello internazionale e che vede come partecipanti testate come Les Échos, Fairfax Media, Le Figaro, Financial Times, Gatehouse Media, Grupo Globo, The Mainichi, McClatchy, La Nación, The New York Times, NRC Media, Le Parisien, Reforma, The Telegraph, Usa today network e The Washington Post – con altri editori in arrivo.

Per questo lancio è prevista una campagna di comunicazione non solo sui mezzi interni dell’editore ma anche sull’edizione cartacea del settimanale Internazionale, mentre online si svilupperà un piano che prevede l’utilizzo di adv e search attraverso il circuito Google e adv native attraverso il circuito Outbrain e Facebook.

Al lancio è associata inoltre un’offerta promozionale: da ieri, 13 dicembre, fino a fine febbraio 2019 sarà possibile acquistare un abbonamento all’edizione digitale de Il Fatto Quotidiano – che consente la lettura in digitale del quotidiano in edicola ogni giorno, fruibile tramite sito e tramite l’App Mia – con un’offerta di lancio che regalerà i primi tre mesi gratuiti, proseguendo poi con un pagamento trimestrale da 49,99 Euro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il magazine “Diari di viaggio by Marcopolo” arriva sulle Frecce Trenitalia

Partnership a Courmayeur tra Rds e Mini per raccontare il Super G e la trazione integrale

Il premio letterario Rtl 102.5-Mursia dà inizio alla sua terza edizione