Air Italy inaugara il nuovo collegamento Malpensa-Mumbai

Con la partenza da Milano Malpensa di un Airbus con a bordo 210 passeggeri diretti a Mumbai, prosegue secondo il programma annunciato nel marzo scorso l’attività di Air Italy, compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia e base operativa principale a Milano Malpensa.

Mumbai è la quinta nuova destinazione internazionale del 2018 dopo il lancio di New York, Miami, Bangkok e Delhi, aperta la settimana scorsa. Il nuovo collegamento fra Milano e Mumbai è operativo tre volte alla settimana (giovedì, venerdì e sabato).

Prima del decollo del nuovo volo c’è stata una breve cerimonia con l’esibizione del Folk Bhangra Academy, un gruppo di artisti che ha proposto danze e musica del Bhangra, regione indiana del Punjab. Il chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha sottolineato che Air Italy è orgogliosa di avere all’attivo ben due voli diretti verso l’India, e ha ricordato che Mumbai è, insieme a Delhi, una delle città più ricche e dinamiche dell’India, patria della seconda industria cinematografica al mondo, Bollywood. Dimitrov ha anche annunciato le prime due nuove destinazioni per il prossimo anno, altre due rotte per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo aprile e che si uniranno agli attuali collegamenti con New York e Miami.

Andrea Tucci, VP Aviation Business Development di SEA, ha spiegato che col ritorno dopo oltre dieci anni sui display di Malpensa del volo per Mumbai, lo scalo milanese amplia, grazie ad Air Italy, l’offerta commerciale e ha aggiunto che i numeri del 2018 confermano che si tratta di un anno record per Malpensa, sia in termini di volumi, con il traguardo storico dei 24 milioni di passeggeri, raggiunto nei 12 mesi consecutivi già ad ottobre, sia in termini di qualità del network, con un numero di paesi collegati che posiziona lo scalo di Malpensa al 9° posto su scala mondiale.

Air Italy ha anche annunciato che dalla primavera-estate 2019 verrà inaugurato un nuovo collegamento diretto fra Cagliari e Milano Malpensa, settimo aeroporto nazionale collegato con Malpensa, dopo Olbia, Roma, Napoli, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Il nuovo volo sarà operativo dal 31 marzo e opererà con otto frequenze settimanali, portando a due i voli giornalieri dal primo agosto 2019.

Alberto Scanu, ceo Sogaer

Soddisfazione per il nuovo collegamento è stata espressa da Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, che ha evidenziato nuovo collegamento amplierà le possibilità per raggiungere il capoluogo lombardo e permetterà all’Aeroporto di Cagliari di fare un nuovo passo avanti verso la creazione di un network di collegamenti con i più importanti hub europei, rafforzando il concetto di consentire di raggiungere il Sud Sardegna da qualsiasi parte del mondo, con al massimo un solo scalo intermedio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019