Partnership tra Discovery e European Tour: in arrivo live su GolfTv le edizioni 2020 e 2022 della Ryder Cup

Discovery e lo European Tour hanno siglato una partnership che permetterà a GolfTv di espandere il proprio portfolio e di diventare la ‘Digital Home of Golf’ in tutto il mondo.L’accordo comprende i diritti internazionali multiplatform di tutti gli eventi dello European Tour e delle prossime due edizioni della Ryder Cup. Inoltre, Discovery contribuirà alla crescita delle piattaforme digital dello European Tour.

La partnership, riporta una nota stampa, prevede che sia lo European Tour che la Ryder Cup saranno trasmessi da GolfTv, il servizio di video streaming internazionale che sarà attivo da gennaio 2019. I fan potranno seguire tutti i protagonisti del golf di settimana in settimana, grazie ad un portfolio in continua crescita.
Inoltre, in seguito alla vittoria di Parigi del Team Europe dello scorso settembre, le prossime due edizioni della Ryder Cup in programma al Whistling Straits Golf Course (Wisconsin, USA) nel 2020 e al Marco Simone Golf & Country Club (Italia) nel 2022 saranno disponibili su Golf Tv.

Alex Kaplan, President and General Manager di Discovery Golf, ha dichiarato: “E’ con estremo piacere che diamo il benvenuto allo European Tour e alla Ryder Cup nel mondo di GolfTv, che saranno fondamentali per far diventare il nostro servizio una destinazione premiere del golf entertainment. I fan del Golf avranno l’opportunità unica di seguire settimanalmente i tornei più importanti della stagione e i migliori giocatori del circuito internazionale. Per diventare a tutti gli effetti la ‘Digital Home of Golf’ è fondamentale consolidare profondamente il nostro rapporto con lo European Tour, capace di creare nel tempo un vero e proprio ecosistema del golf”.

Keith Pelley, Chief Executive dello European Tour, ha aggiunto: “Discovery crede molto nel progetto GolfTv e siamo entusiasti di poter collaborare con loro per il raggiungimento dello stesso obiettivo nel 2019. La partnership con Discovery, combinata agli accordi con gli altri nostri broadcast partner, significa che i fan del golf di tutto il mondo potranno vedere lo European Tour”.

Oltre ad un tradizionale accordo di diritti, sempre dal 2019, Discovery sarà partner dello European Tour anche per la strategia digital. I partner lavoreranno fianco a fianco per far crescere le risorse digital dello European Tour, inclusi il sito web global, le app, i siti web locali e gli account social, garantendo la condivisione di contenuti innovativi ad una audience globale. Discovery, inoltre, si concentrerà sullo sviluppo e l’ottimizzazione di alcuni aspetti chiave delle operazioni digital dello European Tour come tecnologia, monetizzazione e advertising.

Inoltre, come parte di una strategia più ampia per aumentare la promozione dello European Tour, Discovery avrà la possibilità di sublicenziare la copertura TV e digital nei mercati in cui detiene l’esclusiva. Questi mercati includono Albania, Belgio, Cipro, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Malta, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Spagna (accordo raggiunto con Movistar+), Turchia e Ucraina.

Il portfolio di GolfTv, che già comprende il Pga Tour, è stato potenziato dall’ingresso nel team del 14 volte campione Major Tiger Woods. GolfTv collaborerà con Woods su diverse attività, inclusi suggerimenti su come migliorare la propria tecnica di gioco.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cortina, le campionesse di sci al fianco dell’ambiente e dei boschi delle Dolomiti

Donne, giovani e il debutto di CR7 per l’album Panini 2018-2019. Spot con i figli dei dipendenti girato in azienda

Mattia Binotto team principal della Ferrari al posto di Maurizio Arrivabene