Siglata partnership tra Twitter e As Roma: sull’account giallorosso match in diretta e contenuti esclusivi

L’As Roma è il primo club italiano a siglare un accordo di partnership con Twitter. Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti esclusivi e, in tal senso, l’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano.

La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma sui social media, si legge in una nota stampa, ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il ‘Re del calcio su Twitter’. “In un mondo in cui i fuoriclasse e i rispettivi club sono soggetti sempre più difficili con cui entrare in contatto, la Roma ha aperto la strada del cambiamento per quanto riguarda i rapporti con gli appassionati”, sottolineava recentemente un articolo pubblicato da Bleacher Report.
Deportes & Finanzas, azienda attiva nel campo delle social media analytics, ha diffuso due settimane fa alcuni dati che dimostrano come l’account Twitter giallorosso in lingua inglese registri la percentuale più alta di “engagement” tra tutti i club europei.

Ora, grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter, potranno fruire di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti della storia giallorossa estratti dagli archivi del Club.

È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma. L’altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali sponsor che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.

Simone Tomassetti, Responsabile delle partnership sportive per l’Europa meridionale di Twitter ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa. Fornire un’offerta ampia, con video e contenuti nel campo dell’intrattenimento, delle notizie e dello sport è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va proprio in questa direzione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Figc: Giovanni Valentini a capo dell’area commerciale

Figc: Giovanni Valentini a capo dell’area commerciale

La classifica 2019 dei brand calcistici più influenti al mondo. Brand Finance. club stranieri sempre ai vertici ma italiani in crescita

La classifica 2019 dei brand calcistici più influenti al mondo. Brand Finance. club stranieri sempre ai vertici ma italiani in crescita

Ospiti di prestigio per il forum ‘Il calcio che vogliamo’ del Corriere dello Sport-Stadio

Ospiti di prestigio per il forum ‘Il calcio che vogliamo’ del Corriere dello Sport-Stadio