Ecco i top influencer italiani per categoria. Girls: Ferragni; Emergenti: Nicolò Balini; Professional: Favij

SEMrush ha analizzato i principali influencer italiani che non sono solo i più seguiti sui social ma anche quelli che hanno community di fan più grandi e  che sono più cercati su Google. Mettendo insieme i dati, ecco le classifiche per categorie.

TOP girls

1 Chiara Ferragni
Senza dubbio una delle ragazze più seguite non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. Chiara Ferragni è la fashion blogger più ricercata in Italia. Nata come it girl, è diventata la più potente imprenditrice digitale a livello mondiale.

2 Clio Zamatteo (ClioMakeup)
Beauty è senza dubbio uno degli argomenti più seguiti su Youtube. Clio è la più seguita beauty blogger italiana, inoltre collabora con Vogue e Pupa. Dal 2018 produce anche la sua linea di cosmetici a marchio “ClioMakeup”.

3 Elisabetta Canalis
Velina per eccellenza. Una delle poche showgirl che è riuscita ad essere davvero amata dal suo pubblico. Adesso ha aperto una palestra a Los Angeles con la sua amica Maddalena Corvaglia, la quale occupa il 5 posto di questa classifica.

4 Diana del Bufalo
Uno dei personaggi del web italiano più felici e positivi. Giovane attrice e comica italiana che ha fatto innamorare non solo Paolo Ruffini ma anche più di 1mln di follower.

5 Maddalena Corvaglia
“All you need is love”. Uno degli argomenti più discussi riguardo Maddalena è il suo nuovo amore Alessandro Viani. Maddalena è un ottimo esempio di stile, eleganza e femminilità.

 

Dati di ricerca sui motori, mese di novembre 2018

 

Emergenti

1 Nicolò Balini
Nicolò Balini, più conosciuto come Human Safari, è uno dei più potenti travel blogger italiani. Volete sapere com’è viaggiare in economy o business, oppure cosa vendono nei supermercati americani? Sapete cosa fare: iscrivervi al suo canale.

2 Tess Masazza
Tess inizia la sua carriera come assistente-fotografa. In poco tempo diventa giornalista di moda e blogger. Raggiunge la fama proprio grazie al suo blog, Melodramachic-Insopportabilmente donna, dove realizza una sorta di web serie sui problemi quotidiani del mondo femminile.

3 Luis
Avete mai visto dei video davvero bizzarri? Quelli di Luis lo sono davvero! Qual è il segreto della sua popolarità? Una domanda difficile a cui rispondere. I suoi video sono trash, ma una volta visti non puoi smettere di guardarli – ed è questa la definizione che a lui piace.

4 Alessandra Ventura
Alessandra – la IT girl, una delle più belle influencer italiane. Lavora per 21buttons.com, un portale molto utile per chi vuole comprare gli abiti delle star.

5 Federica di Nardo
Viaggi: l’argomento che piace a tutti e su cui tutti vogliono ricevere ispirazioni dai social. Federica di Nardo è un’altra bella ragazza da seguire nel 2019. Offre tante idee per le prossime destinazioni vacanza.

Professional

1 âžœFavijTV™
Fare gaming in maniera professionale è la realtà di oggi. âžœFavijTV™ è forse il più famoso youtuber italiano. E’ famoso per i video sui giochi horror e alcuni video reaction.

2 Fabio Rovazzi
Si è fatto conoscere grazie ai suoi social e i video comici su YouTube, oggi è cantante e produttore milanese. I suoi video arrivano a 130 mln di visualizzazioni. Non è ancora evidente chi va a comandare?

3 CiccioGamer89
Twitch e YouTube sono le arene di CiccioGamer89. Non sapete ancora come superare il livello di Fortnite o Clash Royale? Allora iscriviti al suo canale.

4 Mariano Di Vaio
Imprenditore con due linea di moda. Sapevate che ha il sogno di diventare attore? Intanto ha fatto già una canzone che su YouTube ha più di 958K views. In meno di 24 ore il suo brano è arrivato nella top ten di molti paesi del mondo.

5 LaSabriGamer
Ha iniziato posando sui set, poi ha capito che giocare era la sua vita. Qualcuno poteva immaginare che la modella sarebbe diventata la più grande non sul palco delle sfilate, ma sul web nel settore gaming?

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, sottosegretario Vacca (M5s): risposta sbagliata a giusto problema. Favorisce i grandi gruppi editoriali a discapito dei piccoli

Copyright, sottosegretario Vacca (M5s): risposta sbagliata a giusto problema. Favorisce i grandi gruppi editoriali a discapito dei piccoli

Cairo Communication: nel 2018 utile a 60,3 milioni, in crescita del 19,5%. Proposto dividendo a 0,14 euro

Cairo Communication: nel 2018 utile a 60,3 milioni, in crescita del 19,5%. Proposto dividendo a 0,14 euro

Lucetta Scaraffia e la redazione di Donne Chiesa Mondo lasciano in blocco l’inserto mensile dell’Osservatore Romano

Lucetta Scaraffia e la redazione di Donne Chiesa Mondo lasciano in blocco l’inserto mensile dell’Osservatore Romano