- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Sky Media potenzia AdSmart: più granulare dal 2019

Per la addressable adv versione Sky è attesa una svolta importante per il 2019. Sky AdSmart garantisce già una efficienza ed un efficacia notevole delle campagne di pubblicità, consentendo di distinguere per target e per area geografica le pianificazioni e permettendo di indirizzare spot differenti a diverse categorie di abbonati Sky sui canali lineari. Dall’inizio del prossimo anno questo tool di Sky Media disporrà però di alcune ulteriori e importanti implementazioni. Saranno introdotti, infatti, nuovi target geografici (distanza dai punti vendita e celle di censimento) e nuovi target qualitativi (spesa sulle diverse categorie e Cluster Polis che identificano con precisione e rappresentano i profili della popolazione italiana).

Giovanni Ciarlariello (foto uff stampa Sky)

Giovanni Ciarlariello (foto uff stampa Sky)

La proposta commerciale di questo tipo della struttura guidata da Giovanni Ciarlariello sta già riscuotendo un grande interesse tra gli inserzionisti. Attraverso Ad Smart, ad esempio, nello scorso settembre sono stati trasmessi e ottimizzati 17 spot, con 848.680 visualizzazioni ed un pubblico di oltre 1 milione 300 mila persone nell’arco di un mese con la campagna di comunicazione congiunta tra il Gruppo bancario Iccrea e le Banche di Credito Cooperativo del Nord Est. Gli spot sono stati personalizzati per ogni banca, pensati per diversa clientela e provincia di appartenenza.

Il Gruppo bancario Iccrea, in particolare, ha utilizzato Ad Smart per la campagna “Il futuro ha un volto conosciuto”, che è stata attivata su diversi canali di comunicazione e ha registrato una overperfomance del 124%. Nel dettaglio, il picco massimo è stato rilevato nella provincia di Treviso con una percentuale del 162%, con Udine e Vicenza al 154%. Sulla base di questi importanti risultati il Gruppo bancario Iccrea ha deciso di ripetere l’esperienza con AdSmart con nuove campagne di comunicazione su altri territori a livello nazionale.