Regione Lombardia, vertice Co.Re.Com – Rai: in arrivo il protocollo d’intesa

Primo confronto in Regione, nella sede di Palazzo Pirelli, tra il rinnovato Comitato Regionale per le Comunicazioni, presieduto da Marianna Sala – presente con i vice presidenti Gianluca Savoini e Claudia Perin, e i commissari Daniele Bonecchi e Mario Cavallin – e il nuovo vertice della sede Rai di Milano, rappresentato dal nuovo direttore del Centro di produzione, Enrico Motta, con la responsabile Rai Area Regia di Milano, Lorenza Sardi, e il rappresentante del Cptv di Milano, Sergio Flaminio De Crescenzo.

Sul tavolo, la prossima approvazione del Protocollo d’Intesa tra il Co.Re.Com.-Lombardia e la sede Rai di Milano, nell’àmbito dell’Accordo nazionale tra l’Autorità per le Comunicazioni e la Conferenza permanente delle Regioni.

Sia il Co.Re.Com. che il vertice Rai lombardo, infatti, sono appena stati insediati, ed entrambi sono intenzionati ad accelerare i tempi nella predisposizione del principale strumento di lavoro dei prossimi anni.

Oltre a funzioni di controllo sull’emittenza radiotelevisiva locale, pubblica e privata, come organo decentrato dell’Autorità per le Comunicazioni, il Co.Re.Com. svolge compiti di gestione e governo della comunicazione al servizio della Giunta e del Consiglio regionale.

La prossima convenzione, attesa per i primi mesi del nuovo anno, disciplinerà i rapporti nei settori di comune interesse, ferme restando le rispettive sfere di competenza : dalla tutela e garanzia dell’utenza, ad un forte rilancio dei programmi dell’accesso al servizio della società civile lombarda ; dalla vigilanza sul rispetto delle norme in materia di esercizio dell’attività radiotelevisiva locale, alla verifica dell’osservanza della par condicio in periodo elettorale , e via dicendo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Infront, Miren e Rai partner per Miss Italia

Infront, Miren e Rai partner per Miss Italia

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Hasbro rilancia sulla produzione di contenuti e compra Entertainment One per 4 miliardi di dollari

Hasbro rilancia sulla produzione di contenuti e compra Entertainment One per 4 miliardi di dollari