Boom della pubblicità online a novembre, +8,7%. Fcp: volano smart tv (+267%) e smartphone (+42,4%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-novembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

. Desktop/Tablet -0,2%
· Smartphone 42,4%
· Smart TV/Console 267,5%

TOT. +8,7%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativo al mese di novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente con un +8,7%, risultato rilevante trattandosi del mese col fatturato maggiore dell’anno con 52,8 milioni di euro. Il dato progressivo si porta a circa 424 milioni, con un +5,0% e 20 milioni in più rispetto al 2017.

Anche la componente Smartphone nel mese mette a segno il miglior risultato del 2018, portando il fatturato progressivo a circa 107 milioni, con un +32,4% di crescita percentuale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

Aprile in doppia cifra (+16,5%) per la GoTv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +4,2%

Aprile in doppia cifra (+16,5%) per la GoTv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +4,2%

La pubblicità digitale in aprile cala, -3,6%. Fcp Assointernet: primo quadrimestre +1,2%, volano gli investimenti sullo smartphone

La pubblicità digitale in aprile cala, -3,6%. Fcp Assointernet: primo quadrimestre +1,2%, volano gli investimenti sullo smartphone