CorCom: da gennaio a Mila Fiordalisi la direzione del quotidiano online

Passaggio di testimone alla guida di CorCom. Con l’inizio del 2019 Mila Fiordalisi assumerà la guida del quotidiano online dedicato all’economia digitale e all’innovazione. Già condirettore della testata, Fiordalisi succede a Gildo Campesato, che lascia dopo 13 anni la guida del magazine, da lui stesso fondato nel 2005.

Mila Fiordalisi

Giornalista professionista, laureata in Lingue e letterature straniere all’università D’Annunzio di Pescara, Fiordalisi si è successivamente diplomata alla Scuola di Giornalismo Luiss ‘Guido Carli’ di Roma. Stagista presso la redazione di Wired News a San Francisco (California), è stata redattore presso il settimanale Edilizia e Territorio (Il Sole 24Ore) e ha collaborato con restate nazionali tra cui Il Messaggero, Italia Oggi, Panorama Web, DWeb-la Repubblica, e VanityFair.it.

Capo redattore del Corriere delle Comunicazioni dal 2006 al 2016, nel 2017 è diventata condirettore. Nel 1999 ha vinto il Premio giornalistico Smau, nel 2002 il Cisco Web Award, nel 2011 il premio Anfov e nel 2017 si è aggiudicata il “riconoscimento per la professionalità” da Mise ed Enea.

Nato nel 2005 come Corriere delle Comunicazioni, e successivamente ribattezzato CorCom, il magazine è stato acquisito dal Gruppo Digital 360, azienda guidata da Andrea Rangone e quotata all’Aim da giugno 2017.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs, Cairo: ragioniamo su lancio di un settimanale finanziario. L’arbitrato con Blackstone? Atto dovuto per tutelare gli azionisti

WhatsApp: allo studio una funzione per verificare l’attendibilità delle foto

Nasce Mediapro ‎Studio: 200 milioni per produrre contenuti