TgCom24, 2018 in positivo. +30% su mobile e crescita del 4% per la share del canale tv

Anno in crescita per il sistema multimediale di Tgcom24 attivo su web, mobile, tv e radio. Lo segnala una nota Mediaset, nella quale si sottolinea che, nel corso del 2018, la piattaforma informativa diretta da Paolo Liguori ha informato ogni giorno un bacino di oltre 10 milioni di persone.

Il sito Tgcom24.it ha registrato quotidianamente una media di 2,3 milioni di utenti unici (rilevazioni Audiweb 2.0). Su mobile media giornaliera di 1,9 milioni di utenti unici su smartphone e tablet, con un +30% rispetto al 2017 (rilevazioni Webtrekk). Secondo gli ultimi dati aggiornati a ottobre 2018 l’app di Tgcom24 ha ottenuto quasi 6 milioni di download.

Paolo Liguori

Sul fronte tv, la rete all news Tgcom24, al canale 54 del ddt, negli ultimi 12 mesi ha ottenuto una media che sfiora lo 0.40% di share e 2,4 milioni di contatti ogni giorno, con una crescita pari al 4.3% rispetto allo scorso anno.
In radio le breaking news radiofoniche trasmesse 65 volte al giorno da tutte le emittenti di RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), hanno registrato una media di 27 milioni di contatti ogni settimana.

In crescita anche i risultati sui social, con 2,1 milioni di fan su Facebook, quasi un milione su Twitter e 230 mila follower per la pagina Instagram.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Premio Assorel, ecco i vincitori della 22esima edizione

Premio Assorel, ecco i vincitori della 22esima edizione

Vogue (Condé Nast) annuncia i valori che devono unificare le sue 26 testate nel mondo

Vogue (Condé Nast) annuncia i valori che devono unificare le sue 26 testate nel mondo

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit