Editoriale Domus: Marco Casareto direttore di Meridiani e Meridiani Montagne

Passaggi di testimone nei due periodici dedicati alla montagna di Editoriale Domus, Meridiani e Meridiani Montagne, entrambi diretti, a partire da gennaio, da Marco Casareto. A Meridiani Casareto succede a Remo Guerrini, che guidava il mensile da dieci anni, mentre a Meridiani Montagne prende il posto dello storico direttore Marco Albino Ferrari che, firmava dal primo numero, pubblicato nel 2002, e che continuerà a collaborare come direttore scientifico.

Marco Casareto

Con l’arrivo di Casareto, spiega una nota dell’editrice, nasce il ‘sistema Meridiani’, di cui fa parte anche Montagna Tv srl, “la piattaforma digitale leader in Italia per la montagna e l’alpinismo”, che, dal primo gennaio Editoriale Domus ha preso in affitto come ramo d’azienda. L’operazione, precisa la nota, “porterà a una gestione condivisa dei contenuti editoriali sotto la direzione di Casareto e la raccolta pubblicitaria in esclusiva da parte della concessionaria interna di Editoriale Domus”.

Casareto, 52 anni, nato a Chelmsford (Inghilterra) e milanese d’adozione, ha esperienza e competenza nel campo della divulgazione scientifica, naturalistica e storica. Nel corso della sua carriera ha progettato e diretto periodici tra cui Focus Storia, Geo (Mondadori) e l’edizione italiana di The Good Life.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider