Mondadori: Riccardo Ruini nominato creative director di Icon

Riccardo Ruini è il nuovo creative director di Icon, il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori che con il numero di marzo inaugura la sua nuova formula. Lo annuncia una nota di Segrate nella quale si precisa che con questa nomina si completa la nuova squadra del magazine guidato dallo scorso dicembre dal direttore Andrea Tenerani e che ha visto anche l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large.

Riccardo Ruini

Ruini, spiega la nota, ha iniziato il suo percorso professionale nella pubblicità, lavorando per le maggiori agenzie internazionali. Art director per il Gruppo Fendi a metà degli anni ’90, ha successivamente diretto campagne per diversi marchi del lusso, come Bulgari, Gucci e Valentino e curato l’art direction di più di dieci magazine internazionali, tra i quali Vogue Japan e GQ Style UK.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con talenti della fotografia, dell’arte, del cinema e della musica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Google e WordPress al lavoro su NewsPack, piattaforma editoriale per la stampa locale

Alleanza Volkswagen-Ford. Diess: pietra angolare per migliorare la competitività

Moving Up concessionaria di Lettera43 e partner per l’innovazione digitale dei prodotti editoriali