A partire dal primo gennaio 2019, Paolo Cioni ricopre la carica di country manager per l’Italia di Euler Hermes, società del gruppo Allianz e attiva nel campo dell’assicurazione crediti.
Nel suo ruolo, il manager risponde direttamente a Luca Burrafato, capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA), e prende il posto di Loeiz Limon Duparcmeur, a sua volta nominato head of risk underwriting del Gruppo presso gli uffici di Parigi.
Classe 1965, Cioni lavora da oltre 25 anni nel campo dell’assicurazione del credito. La sua carriera è iniziata in Euler Hermes (allora Siac – Società Italiana Assicurazione Crediti) come
project manager nell’area IT, per poi ricoprire ruoli di capo della funzione organizzazione, poi direttore informazioni nel 2001 e quindi direttore rischi per l’Italia nel 2007. Nel 2010 la nomina a regional risk director per la regione MMEA e membro del management board responsabile del risk underwriting,
information/grading e claims & collection. Il suo ultimo ruolo, acquisito nel 2015, è stato quello di head of risk underwriting presso l’headquarter di Parigi.
