Originale campagna Havas Milan per Citroën C3 serie Uptown

Un giovanotto che si impomata i capelli e la barba e poi con lo stesso prodotto, l’ Uptown Wax, si mette a lucidare il cofano della nuova Citroën C3 della serie Uptown dedicata al target maschile.

Non si sa più cosa inventare per distinguersi nella comunicazione del mondo automotive, dove Citroen – che quest’anno compie 100 anni – da sempre ama stupire. La campagna di Havas Milan partita l’ 11 gennaio prevede un teaser, un video di lancio, una pianificazione social, stampa e tv e una operazione di direct mailing a influencer e a giornalisti del settore automotive e lifestyle. #UpgradeYourStyle è l’ hashtag per coinvolgere chi cerca il meglio per esaltare il proprio stile.

La creatività è firmata dai copywriter Davide Labò e Micol Piovosi e dagli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, con la direzione creativa di Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana. Tutti rispondono a Giovanni Porro direttore creativo esecutivo di Havas Milan.

La regia è di Danxzen per Withstand. La pianificazione di MediaCom.

Uptown Wax, la prima cera per modellare i capelli, la barba e lucidare la carrozzeria di un’auto, è realizzata in una edizione limitata di 2.500 unità in collaborazione con Tonsor 1951, storico marchio di prodotti per la barberia maschile, non verrà (almeno per ora) commercializzata, essendo un regalo esclusivo per chi acquista una Citroën C3 Uptown.

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