Dati Audimovie: quasi 9 milioni di biglietti staccati nei cinema a dicembre. ‘Boheman Rhapsody’ il film più visto nel mese e nell’anno

Sono 8.988.364 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane nel mese di dicembre, durante il dodicesimo ciclo di programmazione del 2018 (29 novembre-26 dicembre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie di dicembre 2018 (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 85.291.359.

I 20 film più visti a dicembre:
‘Bohemian Rhapsody’; ‘Il ritorno di Mary Poppins’; ‘Il Grinch’; ‘Amici come prima’; ‘Se son rose’; ‘Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald’; ‘Un piccolo favore’; ‘Bumblebee’; ‘Il testimone invisibile’; ‘Macchine Mortali’; ‘Alpha – un’amicizia forte come la vita’; ‘Robin Hood – L’origine della leggenda’; ‘Ben is back’; ‘La casa delle bambole – Gosthland’; ‘Spider Man – un nuovo universo’; ‘The old man & the gun’; ‘Uomini a mollo’; Troppa grazia’; Colette’; ‘Lo Schiaccianoci e i quattro regni’.

(elaborazione Audimovie)

La classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno:
Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno conquista la vetta del podio ‘Bohemian Rhapsody’, che scalza ‘Avengers: infinity war’, scivolato in seconda posizione. ‘Cinquanta sfumature di rosso’ chiude la top3 del 2018.

(elaborazione Audimovie)

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dati Audimovie: più di 14 milioni di biglietti staccati nei cinema a gennaio. ‘Ralph Spacca Internet’ il film più visto nel mese

Pubblicità in crescita del +2,5% a novembre (+1,2% senza search e social). Nielsen: chiusura 2018 vicina al 2%

Dati Audimovie: 7,6 milioni di biglietti staccati nei cinema a novembre. ‘Animali fantastici’ il film più visto