Dati Audimovie: quasi 9 milioni di biglietti staccati nei cinema a dicembre. ‘Boheman Rhapsody’ il film più visto nel mese e nell’anno

Sono 8.988.364 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane nel mese di dicembre, durante il dodicesimo ciclo di programmazione del 2018 (29 novembre-26 dicembre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie di dicembre 2018 (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 85.291.359.

I 20 film più visti a dicembre:
‘Bohemian Rhapsody’; ‘Il ritorno di Mary Poppins’; ‘Il Grinch’; ‘Amici come prima’; ‘Se son rose’; ‘Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald’; ‘Un piccolo favore’; ‘Bumblebee’; ‘Il testimone invisibile’; ‘Macchine Mortali’; ‘Alpha – un’amicizia forte come la vita’; ‘Robin Hood – L’origine della leggenda’; ‘Ben is back’; ‘La casa delle bambole – Gosthland’; ‘Spider Man – un nuovo universo’; ‘The old man & the gun’; ‘Uomini a mollo’; Troppa grazia’; Colette’; ‘Lo Schiaccianoci e i quattro regni’.

(elaborazione Audimovie)

La classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno:
Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno conquista la vetta del podio ‘Bohemian Rhapsody’, che scalza ‘Avengers: infinity war’, scivolato in seconda posizione. ‘Cinquanta sfumature di rosso’ chiude la top3 del 2018.

(elaborazione Audimovie)

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Mercato pubblicitario 2019 calato di un punto (-0,9%), senza Ott -5,1%. Nielsen: tv sotto le aspettative – I TREND ADV ITALIA 2019

Mercato pubblicitario 2019 calato di un punto (-0,9%), senza Ott -5,1%. Nielsen: tv sotto le aspettative – I TREND ADV ITALIA 2019

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema