Moving Up concessionaria di Lettera43 e partner per l’innovazione digitale dei prodotti editoriali

Moving Up concessionaria per Lettera43. Siglato accordo tra Moving Up, digital hub guidata da Marco Valenti, e News 3.0, editore di Lettera43.it, LetteraDonna.it e attraverso la controllata Studio Editoriale dei periodici e relativi siti Rivista Studio e Undici. Prima la raccolta era affidata a Italiaonline.

Secondo i termini dell’accordo a Moving Up è affidata, in primis, la gestione pubblicitaria sia diretta che programmatica del sito editoriale. Ma c’è di più: come spiega una nota, la collaborazione è volta all’innovazione strategica e tecnologica in ambito digitale.

Giorgio Gabrielli, amministratore delegato di News 3.0

Centri media e aziende potranno pertanto rivolgersi al team di Moving Up per pianificare le proprie campagne negli ambienti digitali del quotidiano Lettera43. Il contributo della digital company va però anche oltre al ruolo di concessionaria di pubblicità, andando a porsi quale, si legge nel comunicato, partner strategico con un’attività di consulenza continuativa volta a sostenere la crescita nel tempo del prodotto editoriale in termini di pagine viste, unique user e posizionamento nel mercato dell’editoria digitale nazionale.

“Il nostro supporto in qualità di intermediatori pubblicitari tra l’editore e gli investitori si svilupperà nel segno della trasparenza e della misurabilità del dato al fine di rendere maggiormente agevole la relazione tra le parti e i processi di monetizzazione correlati”, dichiara Marco Valenti, ceo di Moving Up. Mentre Giorgio Gabrielli, amministratore delegato di News 3.0, ricorda come “Lettera43 ha compiuto da poco otto anni ed è una testata ormai ben radicata nel panorama editoriale italiano. Con questo accordo vogliamo continuare nella crescita del traffico e delle interazioni con i nostri lettori, che nel 2018 sono più che raddoppiati”.

Marco Valenti, ceo di Moving Up

Il sito di Lettera43 si colloca nella classifica comScore nei primi 30 media nazionali per total digital audience (dato riferito a settembre 2018), con 6 milioni di utenti unici mensili in base alle rilevazioni di Google Analytics.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Vodafone Italia e Tim in partnership per la rete mobile. Memorandum d’intesa, trattativa in esclusiva

Rai: nessuna lista di dirigenti in uscita anticipata

Apple si allea con Goldman Sachs per lanciare una carta di credito