Accordo Outbrain-Eurosport per l’utilizzo delle piattaforme Smartfeed e Amplify

Outbrain, piattaforma specializzata in native advertising, ha siglato una partnership con Eurosport. L’accordo riguarda 13 mercati tra i quali Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Asia e Australia.

La collaborazione, spiega una nota, prevede l’utilizzo della piattaforma Smartfeed, progettata per una gamma di contenuti vari che includono: articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile e app). Eurosport utilizzerà anche la piattaforma Amplify di Outbrain per promuovere i propri video.

“Vogliamo sfruttare la piattaforma di Outbrain per far crescere il numero dei nostri fan e far emergere i nostri contenuti video”, dichiara David Fisher, vp digital ads di Eurosport, “oltre a generare una monetizzazione significativa”.

“Il nostro obiettivo è fornire una tecnologia intelligente e flessibile che promuova raccomandazioni di contenuto personalizzate e che ottimizzi i profitti”, spiega Carmelo Noto, country manager di Outbrain Italia. “Il nostro accordo con Eurosport include anche video nativi e ciò rende l’utilizzo di Smartfeed ancora più efficace. Consideriamo questa partnership un’ottima scelta e una grande opportunità per entrambe le parti”.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Publicis Groupe lancia in Italia la unit Publicis Spine dedicata ai dati sul consumatore. Alla guida Alessio Fattore

Publicis Groupe lancia in Italia la unit Publicis Spine dedicata ai dati sul consumatore. Alla guida Alessio Fattore

Verizon Ads SDK, nuovo strumento a disposizione degli editori per monetizzare i contenuti via app

Verizon Ads SDK, nuovo strumento a disposizione degli editori per monetizzare i contenuti via app

Roberto Liscia confermato presidente Netcomm

Roberto Liscia confermato presidente Netcomm