Eberhard & Co. main sponsor di Winter Marathon 2019

Eberhard & Co., il marchio orologiero svizzero, sarà presente come main sponsor e official timekeeper in occasione della 31esima edizione di Winter Marathon, manifestazione invernale dedicata alle auto storiche, in programma a Madonna di Campiglio dal 24 al 27 gennaio.

Fonte Twitter

La Maison, da quasi 30 anni, è presente in molti degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse per auto storiche a livello nazionale e internazionale, rispecchiandone pienamente lo stile, la ricercatezza e la cura dei dettagli.

Come riporta il comunicato, per l’edizione 2019 della Winter Marathon è stato mantenuto il formato di gara suddiviso in 2 tappe separate per un totale di oltre 420 km con 11 passi dolomitici e 65 prove cronometrate (record assoluto della manifestazione).

Stando a quanto previsto dal programma, la gara coinvolgerà 100 auto con concorrenti provenienti da 10 nazioni e partirà giovedì 24 gennaio in notturna, dopo le verifiche sportive e tecniche, con le vetture impegnate in un percorso attraverso la Val Rendena con 2 serie di prove cronometrate prima del rientro a Campiglio. Venerdì 25 gennaio si svolgerà la seconda tappa attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige come i Passi della Mendola, Costalunga, Sella, Gardena, Pordoi, Pramadiccio e Lavazè, assaporando il tramonto sulle Dolomiti, con rientro previsto a Campiglio verso le 23.00. Il percorso riprenderà sabato 26 gennaio dalle ore 13.15 sul lago ghiacciato con i 2 classici trofei-spettacolo riservati rispettivamente a tutte le vetture anteguerra e ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon. In serata si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Sarà presente anche il Brand Ambassador della Maison, il campione mondiale Miki Biasion, per assistere al Trofeo Eberhard del lago ghiacciato e alla cerimonia di premiazione.  La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che avranno saputo cimentarsi fra passi ghiacciati, curve e salite.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tim, accordo con Dazn per i grandi eventi sportivi

Tim, accordo con Dazn per i grandi eventi sportivi

Il Manchester United sbarca su Alibaba

Il Manchester United sbarca su Alibaba

Nasce Tifo, app per la gestione di chi si occupa del mondo sportivo dilettantistico

Nasce Tifo, app per la gestione di chi si occupa del mondo sportivo dilettantistico