Rai, al debutto su Isoradio ‘Nella giusta direzione’. rubrica contro le bufale sulla salute in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità

Condividi
Il 21 gennaio parte su Isoradio “Nella giusta direzione: per una corretta informazione sulla salute”, rubrica quotidiana voluta dal direttore Danilo Scarrone, curata da Elena Carbonari. L’appuntamento, spiega un post sul sito di Isoradio, è realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, per fare chiarezza, sfatare miti e convinzioni errate in materia di salute.
Danilo Scarrone, direttore di Isoradio (Foto: ANSA/GIUSEPPE CATUOGNO)
 Ogni giorno, esperti dell’Iss rispondono a domande su vaccini, infanzia, sessualità, salute mentale, salute della donna, ricerca, alimentazione, fumo, alcool e droga, farmaci,trapianti, donazione, malattie infettive, screening, attività fisica, malasanità. Partendo da interrogativi e domande che ci poniamo quotidianamente, da luoghi comuni e fake news che circolano sui social e non solo, vengono proposte, in pillole di pochi minuti, le risposte degli esperti.
“Grazie alla partnership con l’Istituto Superiore di Sanità – spiega il direttore Scarrone nella nota – Isoradio offre il suo impegno anche nella lotta contro le fake news in campo sanitario, a difesa della ricerca scientifica e della tutela della salute pubblica, seguendo ancora una volta la ‘mission’ di servizio pubblico che definisce da sempre la sua linea guida. La speranza è che si possa contribuire nel favorire la giusta direzione da intraprendere, senza farsi confondere dalle numerose ‘bufale’ che circolano purtroppo su Internet e sui social network”.