Lo Zoo di 105 compie 20 anni. Al via la campagna pubblicitaria tv e digital

Dal 1999 al 2019: lo Zoo di 105, il programma radiofonico che va in onda su Radio 105 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:00,  compie 20 anni e per l’occasione lo staff di Radio Mediaset ha deciso di realizzare una campagna pubblicitaria televisiva e digitale che poi sarà seguita da una pianificazione pubblicitaria anche su stampa quotidiana e out of home a copertura nazionale.

Il programma, condotto da Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise, è seguito in tutta in Italia da circa 1 milione di persone al giorno, ricorda una nota. Il tono irriverente e spiritoso del programma radiofonico vengono replicati anche all’interno della pianificazione pubblicitaria.  Per 20 anni Marco Mazzoli e la sua folta ciurma hanno raccontato la quotidianità, arricchendola di gag divertenti e scenette sarcastiche, senza nessuna censura, tanto da diventare il “programma che non piace” ma che tutti ascoltano.

La campagna è articolata in due soggetti distinti e due flight in una staffetta tra mezzi. Il primo andrà in onda sulle reti Mediaset per due settimane, per poi passare il testimone, il 4 febbraio, alla pianificazione su stampa quotidiana. Il video è già online sul sito di Radio 105.

L’idea creativa di entrambi i soggetti è dei protagonisti del programma e lo spot tv è stato prodotto da Enrico Venti per Shortcut Production con la regia di Carlani/Dogana.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 21 febbraio Focus in edicola in veste rinnovata

Il sistema moda del Sole 24 Ore si rinnova con l’arrivo della Fashion Week

Restyling digitale per il Tirreno: più spazio alle immagini e sito mobile friendly