Lo Zoo di 105 compie 20 anni. Al via la campagna pubblicitaria tv e digital

Dal 1999 al 2019: lo Zoo di 105, il programma radiofonico che va in onda su Radio 105 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:00,  compie 20 anni e per l’occasione lo staff di Radio Mediaset ha deciso di realizzare una campagna pubblicitaria televisiva e digitale che poi sarà seguita da una pianificazione pubblicitaria anche su stampa quotidiana e out of home a copertura nazionale.

Il programma, condotto da Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise, è seguito in tutta in Italia da circa 1 milione di persone al giorno, ricorda una nota. Il tono irriverente e spiritoso del programma radiofonico vengono replicati anche all’interno della pianificazione pubblicitaria.  Per 20 anni Marco Mazzoli e la sua folta ciurma hanno raccontato la quotidianità, arricchendola di gag divertenti e scenette sarcastiche, senza nessuna censura, tanto da diventare il “programma che non piace” ma che tutti ascoltano.

La campagna è articolata in due soggetti distinti e due flight in una staffetta tra mezzi. Il primo andrà in onda sulle reti Mediaset per due settimane, per poi passare il testimone, il 4 febbraio, alla pianificazione su stampa quotidiana. Il video è già online sul sito di Radio 105.

L’idea creativa di entrambi i soggetti è dei protagonisti del programma e lo spot tv è stato prodotto da Enrico Venti per Shortcut Production con la regia di Carlani/Dogana.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google