Lorenzo Forina, chief revenue officer di Tim

Il 18 gennaio 2019, Tim ha annunciato di aver costituito la funzione chief revenue office, affidata a Lorenzo Forina. Nel suo ruolo Forina opera a diretto riporto dell’amministratore delegato con la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale dell’azienda riguardante tutta l’offerta Consumer/Small Enterprise eBusiness/Top Clients.

La nuova funzione ha anche la responsabilità di assicurare, a livello di gruppo, il margine operativo dei clienti retail, accrescendo il valore del cliente, massimizzando i ricavi, la redditività e la quota di mercato attraverso la definizione dell’offerta, dei prezzi, dei piani di marketing, del go to market, la progettazione delle soluzioni Ict, la commercializzazione dei prodotti/servizi e le attività di post sales e caring.

Lorenzo Forina (foto LinkedIn)

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alessandro Zanini area manager Italia di Provex

Geo Ceccarelli chief creative officer del Gruppo Roncaglia

Alessandra De Gaetano retail director di illycaffè