Experian e Audiens, partnership sulla raccolta dati per ottimizzare le campagne digital

Experian, società specializzata nella gestione dei servizi informativi per il marketing e per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, ha scelto come partner Audiens, tech company che opera nel settore dei data management, con l’obiettivo di arricchire il database di quest’ultima attraverso i propri segmenti sulla popolazione italiana. L’accordo ha il primario obiettivo di fornire una rappresentazione completa delle dinamiche di consumo del mercato italiano.

Marko Marras, founder di Audiens

Questa partnership, spiega una nota, combinerà i dati e il sistema di modellazione di Experian – che è in grado di analizzare vaste risorse informative, restituendole sotto forma di segmenti funzionali – con la piattaforma tecnologica di Audiens, la quale consente di segmentare gli utenti sulla base dei dati raccolti e di trasferire queste informazioni in maniera anonima sui principali canali pubblicitari, al fine di ottimizzare campagne digitali nel pieno rispetto della privacy.

 Ciò significa che i cluster di Experian saranno disponibili sulle principali demand side platforms, come per esempio AppNexus, Dbm, The Trade Desk, Adform, Adobe etc, permettendo alle aziende di affinare il targeting dei propri piani media, ottimizzare il budget ed evitarne la dispersione.
“La qualità del dato è un driver strategico per l’efficacia delle campagne. La partnership con Experian permetterà di rafforzare la nostra offerta”, afferma nel comunicato Marko Maras, founder di Audiens.
Giuseppe Mauro Scarpati, digital account director Italy di Experian, aggiunge: “il servizio offerto da Audiens permette di aprire nuovi canali per la distribuzione dei nostri dati e di migliorare la nostra offerta verso tutti i brand e i loro centri media”. La società, infatti, che ha sede a Dublino, si rivolge a privati e aziende per permettere di gestire i dati in sicurezza, assumere il controllo finanziario, prevenire le frodi e i reati di identità.

Giuseppe Mauro Scarpati, digital account director Italy di Experian

 

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