Historica edizioni debutta nel mercato inglese con il marchio Historica Publishing

Historica edizioni, casa editrice italiana nata nel settembre 2008 con in catalogo di più di 500 titoli e proprietaria delle librerie Cultora di Roma e Milano, sbarca nel mercato inglese con il marchio Historica Publishing e la pubblicazione dei primi due libri ‘Italy’s Hidden Corners’ di Claudio Venturelli e ‘The Secrets of Tuscan Cuisine’ di Stefano Andrini e Andrea Fagioli.

In questa prima fase il catalogo del nuovo marchio in lingua inglese si concentrerà sulla pubblicazione di libri di viaggio legati all’Italia per poi successivamente aprirsi alla saggistica divulgativa e alla narrativa. L’obiettivo, spiega una nota stampa, è avviare un percorso di reciproco arricchimento del catalogo italiano di Historica e di quello, tutto da costruire, in inglese favorendo la promozione di autori conosciuti nel mercato editoriale nazionale ma non internazionale.

“Lo scorso anno abbiamo siglato un accordo con la casa editrice londinese Haus publishing, realtà indipendente specializzata in libri di viaggio, che si occuperà della distribuzione nelle librerie inglesi”, ha spiegato l’editore Francesco Giubilei, ricordando anche che sul fronte internazionale l’editrice si è assicurata i diritti di editori americani di saggistica, come Regnery e Isi Books.

La nuova casa editrice verrà presentata martedì 29 gennaio all’Imperial College di Londra, con il Console Generale d’Italia Marco Villani, il prof. Paolo Taticchi dell’Imperial College, Flavio Zappacosta dell’Enit Londra (Ente nazionale italiano per il turismo) e gli autori Stefano Andrini e Claudio Venturelli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 21 febbraio Focus in edicola in veste rinnovata

Il sistema moda del Sole 24 Ore si rinnova con l’arrivo della Fashion Week

Restyling digitale per il Tirreno: più spazio alle immagini e sito mobile friendly