I cinque spot pubblicitari più popolari su YouTube a dicembre

Youtube ha svelato la top 5 dei video pubblicitari più popolari nel mese di dicembre. Al primo posto, come nel mese precedente, si piazza Apple, con il video Natale – Condividi i tuoi doni, uno spot di tre minuti realizzato interamente in computer grafica, per fare gli auguri di natale.
Secondo posto per lo spot di Dior dedicato alla fragranza Joy, con potagonista Jennifer Lawrence, sulle note di ‘She’s a Rainbow’, brano dei Rolling Stones del 1967.
Terzo posto per lo Spot Conad 2018, diretto da Gabriele Salvatores, che racconta la storia di un giovane ragazzo costretto ad abbandonare la propria casa per andare a lavorare in una destinazione lontana.

Fuori dal podio si posizione Il piano di Giacomo – Natale 2018, lo spot di Bauli con il racconto diun gesto d’amore compiuto da un bambino per rendere felice la mamma.
Chiude la classifica Foot Locker Capsule Collections by Threesome – Size 7, spot con protagonista il gruppo trap milanese Threesome.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Natale – Condividi i tuoi doni di Apple

2 – JOY by Dior – The new fragrance di Dior (agenzia media: Havas Media)

3 – Spot Conad 2018 di Conad (agenzie: Dentsu Aegis Network, Aldo Biasi Comunicazione)

4- Bauli Il piano di Giacomo – Natale 2018 di Bauli (agenzie: PhD, McCann Worldgroup Italia)

5- Foot Locker Capsule Collections by Threesome – Size 7 di Foot Locker

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, appello dal vicepresidente Ue Ansip: sostegno alla riforma. Testo diverso da quello di luglio: non è macchina da censura

Copyright, appello dal vicepresidente Ue Ansip: sostegno alla riforma. Testo diverso da quello di luglio: non è macchina da censura

Rai: all’esame del Cda la riorganizzazione della Corporate e la nuova direzione generale

Rai: all’esame del Cda la riorganizzazione della Corporate e la nuova direzione generale

GroupM presenta l’hub Digital e l’approccio consulenziale di un centro media moderno. Beduschi: dal digitale il 35% dei ricavi

GroupM presenta l’hub Digital e l’approccio consulenziale di un centro media moderno. Beduschi: dal digitale il 35% dei ricavi