Formula1: Sparco official partner di Alfa Romeo Sauber

In attesa di vedere come sarà la monoposto per la stagione 2019 – che verrà svelata ufficialmente il 18 febbraio, Alfa Romeo Sauber F1 Team ha annunciato la partnership con Sparco.

La multinazionale italiana, attiva nel settore motorsport equipment a livello mondiale, fornirà le cinture di sicurezza per le monoposto e l’abbigliamento tecnico – tute, scarpe, guanti e underwear – dei piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, e della squadra di meccanici. Inoltre il logo di Sparco sarà presente sulla fiancata di entrambe le vetture.

(Foto Ansa – EPA/Enric Fontcuberta)

“La collaborazione, ha ricordato Claudio Pastoris, amministratore delegato di Sparco, si fonda su due asset molto importanti per l’azienda: da un lato, il motorsport e la nostra esperienza lunga oltre 40 anni al servizio dei team e piloti più competitivi della Formula 1; dall’altro, il legame di lungo corso con Alfa Romeo e il gruppo Fca, che ci vede impegnati in prima linea nella produzione di sedili e accessori OEM”.

Oltre a Sparco, tra gli official e technical partner della scuderia svizzera figurano Additive Industries, Axitea, GlobeAir, Hewlett Packard Enterprise, Mitsubishi Electric, Pirelli e Walter Meier.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Avis Italia official car rental partner di Ac Milan

Avis Italia official car rental partner di Ac Milan

Ritorna l’Inter Medical Meeting

Ritorna l’Inter Medical Meeting

Nasce Sport Digital House, agenzia web specializzata in marketing sportivo

Nasce Sport Digital House, agenzia web specializzata in marketing sportivo