Ferrari torna a essere il brand più forte al mondo. In cima alla classifica Brand Finance dei 500 marchi dal maggior valore economico

Ferrari si aggiudica di nuovo “il titolo di marchio più forte del mondo” nella classifica di Brand Finance, società di consulenza strategica che valuta i brand, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico.

“Il punteggio dell’indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell’ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald’s, Coca-Cola, Lego e Disney”, si legge nel rapporto di Brand Finance. Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all’analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d’immagine e ritorno economico. Ora “in base a questi criteri, Ferrari è la più forte tra solo 14 marchi della classifica Brand Finance Global 500 2019 cui è assegnato un rating AAA+” e “il suo valore del marchio è cresciuto del 27% a 8,3 miliardi di dollari”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato