Ferrari torna a essere il brand più forte al mondo. In cima alla classifica Brand Finance dei 500 marchi dal maggior valore economico

Ferrari si aggiudica di nuovo “il titolo di marchio più forte del mondo” nella classifica di Brand Finance, società di consulenza strategica che valuta i brand, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico.

“Il punteggio dell’indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell’ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald’s, Coca-Cola, Lego e Disney”, si legge nel rapporto di Brand Finance. Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all’analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d’immagine e ritorno economico. Ora “in base a questi criteri, Ferrari è la più forte tra solo 14 marchi della classifica Brand Finance Global 500 2019 cui è assegnato un rating AAA+” e “il suo valore del marchio è cresciuto del 27% a 8,3 miliardi di dollari”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola da oggi a Milano, disponibile subito anche in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola da oggi a Milano, disponibile subito anche in edizione digitale

Sottosegretari: a Martella la delega all’editoria, a Manzella le tlc – ECCO CHI SONO

Sottosegretari: a Martella la delega all’editoria, a Manzella le tlc – ECCO CHI SONO

<strong> 12 settembre </strong> Liotti stacca 50 sfumature di rosso. Bene Del Debbio con Salvini

12 settembre Liotti stacca 50 sfumature di rosso. Bene Del Debbio con Salvini