27 gennaio – Vince Fazio, male la D’Urso. Nonostante Lazio-Juve bene Iene e Giletti

Serata tv del 27 gennaio nella domenica della Memoria arrisa a Fabio Fazio, nonostante la partenza seria e drammatica su Sea Watch e immigrazione, con una discreta tenuta dei passaggi di Enrico Letta e delle sorelle Andra e Tatiana Bucci, ed un trend di ascolti sostenuto, subito dopo con Valentino Rossi, Luciana Littizzetto e Marco Travaglio.

Ha fatto bene, inoltre, anche la parte del Tavolo. Su Rai1 ‘Che tempo che fa’ ha ottenuto quasi 4 milioni di spettatori e 15,16% con la prima fase del programma e 2,268 milioni e il 12,79% con la seconda fase.

Distante su Canale 5 è arrivata la terza puntata de ‘La dottoressa Giò’ a 2,4 milioni e il 10,3%, in una serata resa complicata dal calcio, con ‘Lazio-Juve’ a 1,990 milioni ed il 7,7% su Sky.

Nonostante il posticipo di Serie A, hanno fatto bene sia ‘Le Iene’ che Massimo Giletti. Su Italia 1 con il servizio su Alessandro Di Battista trainante, la trasmissione di Davide Parenti ha conquistato 1,8 milioni di spettatori ed il 10,3%, contenendo il calo rispetto a sette giorni prima (Di Battista al pomeriggio era stato ospite di Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’ con un moscio 2,5 milioni circa e 13,4% nella sua parte di contenitore).

Su La7 ‘Non è L’Arena’, con il ministro e vicepremier Luigi Di Maio ospite a lungo in apertura, e poi Daniela Santanchè, Vladimir Luxuria e Paolo Crepet – tra i vari ospiti – a parlare di diversità sessuale, ha conquistato ben 1,421 milioni di spettatori ed il 7,1% tra le 20.36 e le 24.53.

Dietro i primi si è difesa bene Rai2,  con la puntata finale della replica de ‘La Porta Rossa’ a 1,391 milioni e il 5,5%, mentre è calata molto rispetto a sette giorni prima ‘Le Ragazze’ (su Rai3 a 1,078 milioni e 4,7%), di poco in vantaggio sul film drammatico di Rete4 (‘Il bambino con la valigia’ a 1,039milioni e 4,6%).

In seconda serata Fazio è rimasto in vantaggio sulle Iene fino a mezzanotte, con Giletti secondo dopo la chiusura del programma di Rai1.

Interessanti le dinamiche pomeridiane. ‘Domenica In’ ha raccolto il 12,6% ed il 15,1%, mentre su Canale 5 ‘Beautiful’ faceva l1,7%, ‘Una Vita’ l’11.6% e ‘Il Segreto’ il 12%, con Lucia Annunziata su Rai3 al 9,4% con Maurizio Landini e poi Antonio Tajani e Alessandra Ghisleri a ‘Mezzora in più’, e con su Rai2 ‘Quelli che aspettano’ al 7,7%.

Più avanti nel pomeriggio, su Rai2 ‘Quelli che il calcio’ ha riscosso l’8,4%, su Canale 5 ‘Domenica Live’ ha fatto il 15,4% e il 13,4%, con su Rai1 ‘La prima volta’ all’11,1% e su Rai3 la seconda parte di ‘Kilimangiaro’ al 10,6%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs, Cairo: ragioniamo su lancio di un settimanale finanziario. L’arbitrato con Blackstone atto dovuto

Google: multa Ue da 1,4 miliardi per abuso di posizione dominante con AdSense. Vestager: impedita concorrenza su adv dei motori ricerca

Editoria, accordo Sole 24 Ore e il quotidiano cinese Economic Daily. In futuro possibili partnership per attività ed eventi su temi economici