Nuova campagna di brand di Citroën, per festeggiare il suo centenario

Citroën festeggia i suoi 100 anni e per l’occasione presenta una nuova versione della campagna di comunicazione con protagonista il globe-trotter. Dopo il primo lancio ad aprile, il film, realizzato con l’agenzia Traction, continua a raccontare la storia di Citroën iniziata nel 1919, sulle note di ‘Take a long way home’, interpretata da Roger Hodgson.

Quattro le sezioni inedite. Nella prima spunta Jacques Séguéla, il pubblicitario autore delle campagne Citroën degli anni ’80 e inventore della “pubblicità spettacolo”, a bordo di una Citroen Ds Pallas. Nella seconda il protagonista incontra un bambino, che stranamente gli somiglia, a bordo della Xsara Picasso, prima monovolume compatta della marca.
Nella terza l’incontro con Sébastien Loeb e la  Citroën Xsara wrc che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta campione del mondo rally. E infine il passaggio sul suv Citroën C5 Aircross, ultimo prodotto da poco lanciato sul mercato.

Già diffuso in versione integrale sui social network, a partire dal 17 marzo lo spot sarà diffuso in tv, nel taglio da 30 secondi.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration

Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration

Emergenza e leadership femminile. Dal 31 maggio online il nuovo numero di ‘Donne Chiesa Mondo’

Emergenza e leadership femminile. Dal 31 maggio online il nuovo numero di ‘Donne Chiesa Mondo’

La Nazione e Unicoop Firenze insieme per supportare le imprese e i prodotti della Toscana

La Nazione e Unicoop Firenze insieme per supportare le imprese e i prodotti della Toscana