- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Nuova campagna di brand di Citroën, per festeggiare il suo centenario

Citroën festeggia i suoi 100 anni e per l’occasione presenta una nuova versione della campagna di comunicazione con protagonista il globe-trotter. Dopo il primo lancio ad aprile, il film, realizzato con l’agenzia Traction, continua a raccontare la storia di Citroën iniziata nel 1919, sulle note di ‘Take a long way home’, interpretata da Roger Hodgson.

Quattro le sezioni inedite. Nella prima spunta Jacques Séguéla, il pubblicitario autore delle campagne Citroën degli anni ’80 e inventore della “pubblicità spettacolo”, a bordo di una Citroen Ds Pallas. Nella seconda il protagonista incontra un bambino, che stranamente gli somiglia, a bordo della Xsara Picasso, prima monovolume compatta della marca.
Nella terza l’incontro con Sébastien Loeb e la  Citroën Xsara wrc che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta campione del mondo rally. E infine il passaggio sul suv Citroën C5 Aircross, ultimo prodotto da poco lanciato sul mercato.

Già diffuso in versione integrale sui social network, a partire dal 17 marzo lo spot sarà diffuso in tv, nel taglio da 30 secondi.