Radio, bene pubblicità a dicembre, +7,9%. La raccolta complessiva 2018 è di 363 milioni di euro, +5,5% (concessionarie Fcp)

L’Osservatorio FCP-Assoradio  ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2018.  L’anno 2018 si è chiuso con una raccolta di  363.419.000 euro, +5,5% rispetto al 2017.

Il fatturato pubblicitario a dicembre 2018 è cresciuto del 7,9% (su dicembre 2017), per un valore pari a  31.236.000 euro.

Fausto Amorese (Foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese

“Per il mezzo Radio il 2018 è stato un anno particolarmente positivo, sotto il profilo dei numeri e delle iniziative rivolte al mercato. I dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano un mezzo in salute, che incrementa il proprio fatturato per il quarto anno consecutivo: +7,9% a Dicembre, +5,5% il progressivo Gennaio-Dicembre. Una performance superiore alla media del mercato. I plus che l’hanno determinata sono stati ottimamente illustrati dalla campagna la Radiorende e in particolare dall’evento RadioCompass appena concluso, con oltre 500 partecipanti a Milano e quasi 200 a Roma, organizzato da FCP-Assoradio in partnership con Mindshare. La Radio è un media “ecumenico”, leader nella reach sul target commerciale, che orienta le scelte dei decision maker e con una raccolta pubblicitaria in costante aumento, destinata anche in futuro a rivestire un ruolo da protagonista in contesti sempre più connessi e in mobilità”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’83% dei giovani online 4 ore al giorno, gli over 64 più di 2. Audiweb, febbraio: 33 milioni collegati quotidianamente in media per 3.5 ore

L’83% dei giovani online 4 ore al giorno, gli over 64 più di 2. Audiweb, febbraio: 33 milioni collegati quotidianamente in media per 3.5 ore

Male la raccolta pubblicitaria nei primi due mesi -3.6% (meno peggio a febbraio -0,1%). Nielsen: calano tv, stampa e outdoor

Male la raccolta pubblicitaria nei primi due mesi -3.6% (meno peggio a febbraio -0,1%). Nielsen: calano tv, stampa e outdoor

Audiweb Week: nell’informazione online per la prima volta il Corriere supera Repubblica. Radio e tv primato per Mediaset Play

Audiweb Week: nell’informazione online per la prima volta il Corriere supera Repubblica. Radio e tv primato per Mediaset Play