Nuovo sito per Fondazione Cortina 2021 che sceglie IQUII come official digital provider

Fondazione Cortina 2021 prosegue nell’implementazione della strategia di comunicazione omnichannel, introducendo una nuova piattaforma online, frutto della collaborazione con IQUII – Digital Company del Gruppo Be -, da oggi official digital provider di Fondazione.

Il nuovo sito di Fondazione Cortina 2021

L’obiettivo, spiega una nota, è quello di raccontare i Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021, con uno
storytelling di due anni attraverso eventi e iniziative dedicati agli amanti dello sci alpino, dando
risalto agli aspetti sportivi, alla valorizzazione del territorio e alle opportunità di business per tutti i
player coinvolti.

Il nuovo sito www.cortina2021.com, integrato e multicanale, coinvolgerà l’utente prima, durante e dopo l’evento, aspirando a diventare vero e proprio hub per la raccolta, analisi e condivisione delle informazioni, per rafforzare il livello di coinvolgimento dei fan e abilitare nuove opportunità di business.

IQUII si occuperà inoltre di realizzare un Media Hub a supporto della comunicazione digitale e del racconto dei Campionati del Mondo e di tutti gli eventi che lo accompagneranno nel corso del biennio.

Inoltre, grazie al supporto di Juniper, azienda parte del Gruppo Be specializzata nella realizzazione di piattaforme e soluzioni per il management di eventi sportivi, è stato possibile integrare nel sito la piattaforma di accredito a completamento della gamma di servizi offerti. Il sito verrà ulteriormente implementato nei prossimi mesi con nuove funzioni e creatività.

“Siamo felici di accogliere IQUII tra i nostri Official Provider”, ha dichiarato Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021. “La tecnologia è sempre più decisiva anche nella comunicazione sportiva e per questo abbiamo deciso di affidarci ad una realtà che ha già una grande esperienza nella realizzazione di soluzioni digitali innovative nel settore. IQUII ci aiuterà ad ideare nuove opportunità di dialogo e connessione con il pubblico della Rete, ad innovare e integrare i nostri strumenti, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più sportivi e non solo, in vista dei Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021, dove auspichiamo possano tutti sentirsi parte di questo grande evento”.

Fabio Lalli, ceo di IQUII, ha aggiunto: “La partnership con la Fondazione Cortina 2021, l’organizzatore ufficiale dei Campionati del Mondo di Sci Alpino, ci rende molto orgogliosi. Abbiamo accettato la sfida di questo progetto con l’obiettivo di riposizionare il brand e costruire un modello di sport business nuovo, in linea con la nostra visione e con le nostre competenze. Con l’introduzione di una piattaforma centralizzata per le strategie di sponsorizzazione, engagement e marketing, stiamo puntando sulla costruzione di un modello efficace in grado di supportare la crescita e lo sviluppo di Fondazione Cortina 2021 per i prossimi due anni. Siamo convinti che questo percorso ci aiuterà a crescere ulteriormente e in maniera sempre più trasversale, ampliando le nostre conoscenze in un settore nuovo come quello dello Sci Alpino.”

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Basket Nba su Sky anche nei prossimi quattro anni

Basket Nba su Sky anche nei prossimi quattro anni

Al via il Campionato di serie A femminile post Mondiale

Al via il Campionato di serie A femminile post Mondiale

Alla Rai l’esclusiva per l’Italia della Coppa del mondo di rugby in Giappone

Alla Rai l’esclusiva per l’Italia della Coppa del mondo di rugby in Giappone