Parte da Linate Telesia digital mirror, concept tv con news e spot trasmessi dagli specchi delle toilette

Parte dall’aeroporto di Linate digital mirror, nuovo concept televisivo di Telesia che diffonde all’interno delle toilette notizie, spot ed informazioni in tempo reale, differenziate in base al target di riferimento.

L’iniziativa, spiega una nota, è frutto della collaborazione tra Sea – Aeroporti di Milano – e la divisione sistemi di Telesia, società  italiana che gestisce i canali di Go tv all’interno di metropolitane, stazioni e aeroporti.

La tecnologia alla base del digital mirror è stata prodotta dal laboratorio di ricerca & sviluppo di Telesia. Le trasmissioni, spiegano una nota, si attivano solo in presenza delle persone, intercettate da appositi sensori in grado di animare lo specchio che comunque mantiene la sua funzione riflettente. Nel momento in cui le immagini si diffondono in una porzione della superficie, anche l’audio viene trasmesso senza l’ausilio di altoparlanti, con un sistema di propagazione delle onde che le diffonde in modo avvolgente.

Ad oggi, ricorda ancora la nota citando l’airport service quality, il programma di benchmarking globale che misura la soddisfazione dei viaggiatori in transito negli scali dell’Airport Council International, le toilette sono uno degli elementi che fanno la differenza e che incidono sulla percezione che i passeggeri hanno di un aereoporto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Publicis Groupe lancia in Italia la unit Publicis Spine dedicata ai dati sul consumatore. Alla guida Alessio Fattore

Verizon Ads SDK, nuovo strumento a disposizione degli editori per monetizzare i contenuti via app

Roberto Liscia confermato presidente Netcomm